Buffy: Disney+ sta per annunciare l'arrivo della serie reboot?

La nuova Buffy è in arrivo?

Si tratta della nuova serie più attesa, ma anche temuta, da tutti noi appassionati di Buffy l'ammazzavampiri. Il reboot della serie sulla Cacciatrice scritto dalla sceneggiatrice Monica Owusu-Breen e già stato annunciato da tempo, solo che ancora non si è avuta una conferma vera e propria del suo effettivo arrivo sul piccolo schermo. Le cose potrebbero però cambiare a breve.


Secondo quanto riporta il sito Sausage Roll, un importante annuncio in proposito potrebbe arrivare tra poco. Stando alle loro fonti, il nuovo show sarà intitolato semplicemente Buffy. Una differenza rispetto all'originale, il cui titolo completo era Buffy the Vampire Slayer, per rimarcare come questo, più che un reboot, sarà un prodotto a parte, che racconterà una storia separata rispetto a quella del personaggio interpretato da Sarah Michelle Gellar, per quanto ambientata nello stesso universo. Un universo in cui il nome Buffy è ormai diventato sinonimo stesso di ammazzavampiri.


Quale network manderà in onda negli Stati Uniti questa nuova serie reboot, o forse non del tutto reboot? La sua produzione era già stata annunciata prima dell'acquisizione di Fox da parte della Disney. Da allora i piani per la sua realizzazione non sono comunque cambiati e sembra quindi che la serie sia destinata a essere trasmessa da Disney+, il nuovo servizio streaming della casa di Topolino che verrà lanciato negli Stati Uniti a partire da novembre. Quindi tra pochissimo.

Un mese dopo l'acquisizione della Fox il dominio del sito ufficiale di Buffy, che non ha avuto aggiornamenti per anni, ha avuto un update e inoltre un insider afferma che la serie è attualmente in produzione come una serie originale di Disney+. A quando l'annuncio ufficiale del suo arrivo?

In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo intanto di non perdere l'appuntamento con Buffy l'ammazzavampiri, la serie originale, tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 17.50 su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat).

PH: The WB