Macaulay Culkin svela il suo dono: “Faccio sentire le persone vecchie”

L'attore di Mamma, ho perso l'aereo ha festeggiato il suo 40esimo compleanno con ironia

Macaulay Culkin ha appena compiuto 40 anni. Nella giornata di ieri, il 26 agosto, sono stati in tanti sui social a festeggiarlo e in molti hanno sottolineato ironicamente di sentirsi vecchi per questo. Inevitabile per un attore conosciuto soprattutto per la sua interpretazione da bambino di Kevin McCallister nel film cult del 1990 Mamma, ho perso l'aereo e nel suo seguito del 1992 Mamma, ho riperso l'aereo: mi sono smarrito a New York.

Lo stesso Macaulay Culkin non ha mancato di ironizzare sulla vicenda, scrivendo su Twitter un messaggio che in queste ore sta spopolando: “Hey ragazzi, volete sentirvi vecchi? Ho 40 anni. Prego.

In un altro tweet scritto poco dopo ha quindi aggiunto: “È il mio dono al mondo: faccio sentire le persone vecchie. Non sono più un bambino, questo è il mio lavoro”.

Volete sapere qualcos'altro su Macaulay Culkin, oltre a questo suo particolare “dono”? Ecco 5 curiosità sul neo quarantenne.

#1 I fratelli

È il terzo di sette figli e anche due suoi fratelli hanno intrapreso la carriera recitativa. Rory Culkin si è fatto notare in Signs e in Scream 4, mentre Kieran Culkin, che in Mamma, ho perso l'aereo era il cugino Fuller, si è visto in Scott Pilgrim vs. the World ed è ora uno dei protagonisti dell'acclamata serie Succession.

#2 L'amicizia con Michael Jackson

Macaulay è apparso nel video di Black and White di Michael Jackson. Tra i due era nata un'amicizia e l'attore ha fatto più volte visita alla popstar a Neverland. Nel processo del 2004 in cui Michael Jackson era accusato di pedofilia, e poi è stato scagionato, Culkin ha testimoniato in suo favore, dichiarando che il cantante non lo molestò mai sessualmente e bollando le accuse nei suoi confronti come “assolutamente ridicole”.

#3 Il video dei Sonic Youth

Oltre che in quello di Michael Jackson, Macaulay Culkin è comparso anche nel videoclip di Sunday del gruppo alternative rock Sonic Youth, in cui bacia la sua compagna dell'epoca, l'attrice Rachel Miner, con cui è stato sposato dal 1998 al 2002.

#4 L'attuale compagna

Dal 2017 Macaulay fa coppia fissa con un'altra attrice, Brenda Song, anche lei ex baby star. L'attrice 32enne è stata lanciata dalla serie Disney Zack e Cody al Grand Hotel e ha poi preso parte al cast di The Social Network.

#5 Il prossimo ruolo

Macaulay Culkin farà parte del cast della decima stagione di American Horror Story. Dopo che l'autore della serie Ryan Murphy ha annunciato la sua presenza, l'attore su Twitter ha scritto: “Mi sono appena svegliato e ho visto che ero in trend. Qualcuno mi può spiegare cosa sta succedendo? Sono morto di nuovo?”. Dall'account della serie TV è arrivata la risposta: “Non ancora, Macaulay. Benvenuto nella famiglia di American Horror Story”.


Foto d'apertura: Getty Images