Scream: il nuovo film della saga è al 100% pronto

I registi del quinto capitolo della serie hanno annunciato che la lavorazione è conclusa

Ci siamo. Dopo tanta attesa, le riprese si sono concluse e anche il lavoro in fase di post-produzione e montaggio ormai è terminato. Il quinto film della saga di Scream è al 100% pronto!

Ad annunciare che la lavorazione del nuovo capitolo del popolare franchise horror è ufficialmente terminata sono stati nelle scorse ore i registi, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. I due sono chiamati nell'impegnativo compito di prendere il posto del compianto Wes Craven, il leggendario regista dietro la macchina da presa di tutti e quattro i precedenti film, venuto a mancare nel 2015.

Sui social, i due cineasti hanno entrambi annunciato: “SCREAM (2022) è completo. Siamo così entusiasti che tutti voi lo possiate vedere presto!”.

Il quinto lungometraggio della serie iniziata nel 1996, che sarà intitolato proprio come il primo semplicemente Scream, è annunciato in uscita nei cinema statunitensi il 14 gennaio 2022. Nel cast rivedremo in azione Neve Campbell nei panni di Sidney Prescott, David Arquette in quelli di Linus “Lenny” Riley (Dwight “Dewey” Riley nella versione originale) e Courteney Cox in quelli di Gale Weathers.

Insieme ai tre volti storici della saga, nella pellicola prodotta da Paramount Pictures ci saranno anche numerose novità, guidate da Dylan Minnette, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison, Jack Quaid, Melissa Barrera e Jenna Ortega. Marley Shelton riprenderà inoltre la parte di Judy Hicks già ricoperta in Scream 4. Kevin Williamson, autore della sceneggiatura originale, tornerà invece nelle vesti di produttore esecutivo.

Adesso che è tutto pronto, non ci resta che attendere l'arrivo del film nelle sale. Preparandoci a fare una scorpacciata di popcorn e a urlare!