Yellowstone: svelati i protagonisti della serie prequel 1883

Le star dell'annunciato spin-off saranno Tim McGraw, Faith Hill e Sam Elliott

Novità per quanto riguarda Yellowstone. O meglio, per quanto riguarda l'annunciata serie spin-off della popolare serie con Kevin Costner e Kelly Reilly. Sono stati annunciati i protagonisti di 1883.

Yellowstone sta riscuotendo un notevole successo e, oltre a essere già stata rinnovata per una quinta stagione, sta per dare vita a due serie spin-off: 6666, che si sposterà dal Montana dei Dutton a un altro ranch nel Texas, e appunto 1883.

Quest'ultima proporrà la storia delle origini della famiglia Dutton, nel periodo in cui erano impegnati ad attraversare le Grandi Pianure americane per raggiungere l’Ovest e le terre non ancora conquistate del continente. 1883 racconterà quindi com'è nato l'amore dei Dutton per il territorio in cui si svolge Yellowstone, il Montana. Nelle scorse ore sono stati svelati i nomi dei protagonisti della serie prequel di Yellowstone: Tim McGraw, Faith Hill e Sam Elliott.

Tim McGraw e Faith Hill sono due cantanti country molto celebri, soprattutto negli Stati Uniti, e nella vita reale sono sposati dal 1996. Nonostante abbiano collaborato in diverse occasioni a livello musicale, sarà invece la loro prima volta insieme su un set.

Come attore Tim McGraw si è fatto notare nei film Friday Night Lights, The Blind Side (dove interpreteva il marito di Sandra Bullock), Country Strong, Flicka - Uno spirito libero e Tomorrowland - Il mondo di domani. Faith Hill, che nel 2001 ha cantato la canzone tema del film Pearl HarborThere You'll Be”, ha invece recitato nelle pellicole La donna perfetta con Nicole Kidman e Dixieland. I due cantanti e attori avranno i ruoli di James e Margaret Dutton, il patriarca e la matriarca della famiglia Dutton.

Insieme a loro ci sarà anche Sam Elliott, visto in film cult come Il duro del Road House e Il grande Lebowski e nel 2019 candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione nel film A Star Is Born di Bradley Cooper con protagonista Lady Gaga. L'attore 76enne vestirà i panni di Shea Brennan, un cowboy duro e affascinante con alle spalle una storia macchiata da alcuni tristi episodi.

Riguardo alla sua partecipazione allo show, Sam Elliott ha dichiarato di essersi trovato subito in sintonia con Taylor Sheridan, il creatore di Yellowstone e anche dello spin-off 1883: “Tutto parte dalla scrittura e Taylor Sheridan è uno scrittore brillante. Credo che il western sia un genere che parla chiaramente sia a me che a lui. La classica storia di scontro dell’uomo contro l’uomo, dell’uomo contro la natura e dell’uomo contro sé stesso. All’interno di 1883 c’è tutto questo e mi sento onorato di esserne parte”.

Vi ricordiamo inoltre che la seconda stagione di Yellowstone vi aspetta tutti i venerdì alle ore 21.10 su Paramount Network (canale 27 DTT e in HD al numero 158 di SKY e 27 di TIVÙSAT), e tutti i giovedì alle 21.30 su Spike (canale 49 del DTT e canale 26 su Tivusat).