Supernatural: addio a Charles Beeson, regista di numerosi episodi della serie

Una triste perdita per la famiglia di Supernatural

Una triste perdita per il piccolo schermo. È morto Charles Beeson, regista televisivo britannico noto e apprezzato soprattutto per il suo lavoro in diverse celebri serie come Supernatural e The Mentalist.

A dare la triste notizia sui social è stato Jim Beaver, l'interprete di Robert Steven “Bobby” Singer in Supernatural. Su Twitter, l'attore ha scritto: “RIP il mio grande amico Charles Beeson. Un tipo più dolce e socievole non lo potresti incontrare”. In risposta a una domanda del produttore esecutivo di The Mentalist Ashley Gable, Beaver ha aggiunto che Beeson ha subito un attacco di cuore.

La notizia della sua scomparsa è stata confermata dall'agente del regista al sito Deadline. In una dichiarazione, la famiglia di Charles Beeson ha fatto sapere: “Abbiamo perso un uomo incredibilmente speciale, ma siamo così confortati di sapere che così tante persone lo conoscevano e lo amavano proprio come noi. I messaggi che abbiamo ricevuto dagli amici, dai collaboratori e dai colleghi del settore di Charles fanno a lui e a noi il più grande onore. Amava profondamente e con tutto il cuore il suo lavoro e questo continua a portarci grande gioia. Ha sempre lavorato offrendo scherzi da condividere, o una parola gentile, ed era pieno di energia creativa e di gioia. Per noi era una testimonianza vivente che, in un settore che a volte preferisce le persone più rumorose o competitive, puoi essere gentile e umile nel tuo lavoro, e il rispetto ti seguirà sempre. Ci mancherà in una maniera inimmaginabile, ma vogliamo ringraziare coloro che portano - in qualsiasi modo - un suo ricordo e faremo del nostro meglio per continuare con il suo spirito più speciale”.

Charles Beeson ha cominciato la sua carriera da regista nella nota soap opera inglese EastEnders, e ha poi diretto episodi di show britannici come Casualty e Ispettore Morse. Negli Stati Uniti ha girato episodi di serie popolari come Smallville, The Vampire Diaries, The Mentalist, Person of Interest, Fringe, Revolution e Timeless. Ha inoltre diretto 14 episodi di Supernatural.

A ricordarlo su Twitter ci ha pensato anche Misha Collins, l'interprete dell'angelo Castiel in Supernatural, che ha scritto: “Charles era un grande regista ma, cosa ancora più importante, era davvero una brava persona. Il mio cuore oggi è con la sua famiglia e con i suoi amici. Ci mancherà per sempre”.

Foto d'apertura: I protagonisti di Supernatural Jensen Ackles e Jared Padalecki, Getty Images