Ace Ventura 3: in preparazione un nuovo capitolo della saga comica

La pellicola sarà scritta dagli sceneggiatori di Sonic – Il film, il protagonista sarà di nuovo Jim Carrey?

La saga di Ace Ventura sta per continuare!

È stato annunciato l'arrivo di Ace Ventura 3, il terzo capitolo ufficiale della saga dedicata all'irresistibile acchiappanimali. Cosa sappiamo riguardo alla nuova pellicola? Al momento i dettagli al riguardo non sono molti. Non è stato ancora annunciato il cast e non si sa quindi se Jim Carrey riprenderà il ruolo del protagonista, quello che nel 1994 gli aveva dato la grande popolarità internazionale.

Morgan Creek Productions, che si occuperà della produzione della pellicola, ha annunciato: “Siamo molto emozionati riguardo ai nostri sviluppi con franchise come l’Esorcista e Ace Ventura. Durante l’epidemia, il pubblico si è innamorato ed elettrizzato al pensiero di vedere personaggi così amati tornare con nuove storie dietro. Ace Ventura vedrà un nuovo giorno con Amazon, con gli sceneggiatori di Sonic – Il film”.

A occuparsi della sceneggiatura ci saranno quindi Patrick Casey e Josh Miller, già autori dello script di Sonic – Il film, che vedeva nel cast Jim Carrey nei panni del villain Dr. Ivo “Eggman” Robotnik. La collaborazione tra gli sceneggiatori e l'attore si ripeterà?

Il franchise comico ha avuto inizio con Ace Ventura – L'acchiappanimali, diretto da Tom Shadyac nel 1994, ed è proseguito con Ace Ventura - Missione Africa, girato nel 1995 da Steve Oedekerk, entrambi con protagonista Jim Carrey. Sempre nel 1995 era stata realizzata anche la serie animata Ace Ventura.

Nel 2009 era poi uscito uno spin-off direttamente sul mercato home video, distribuito in Italia con il titolo Ace Ventura 3, mentre quello originale era Ace Ventura, Jr.: Pet Detective, incentrato sul figlio dell'acchiappanimali e che non vedeva la partecipazione di Jim Carrey. Il nuovo film dovrebbe invece essere un sequel diretto dei primi due capitoli e quindi la speranza è che l'attore prenda parte al progetto.

Foto d'apertura: Warner Bros., Morgan Creek Productions