Scream 5: Ghostface nel nuovo poster vintage del film

Manca sempre meno all'uscita nei cinema italiani giovedì 13 gennaio

Ormai ci siamo, o quasi. Manca sempre meno all'arrivo nei cinema di Scream, anche noto come Scream 5, il quinto capitolo della popolare saga horror. Per ingannare l'attesa, è stato diffuso sui social un nuovo poster promozionale della pellicola prodotta da Paramount Network, in uscita nelle sale italiane giovedì 13 gennaio. Quindi davvero tra poco.

Il nuovo manifesto di Scream vede come protagonista Ghostface, propone uno stile decisamente vintage ed è accompagnato dalla frase: “È sempre qualcuno che conosci”. È inoltre presente un avvertimento, o meglio un consiglio per la visione: “Non guardatelo da soli!”.

Di cosa parlerà il nuovo Scream? I dettagli della trama restano ovviamente top secret, ma questa è la sinossi ufficiale del film: “Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto”.

Il nuovo Scream sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Finché morte non ci separi, chiamati nell'impegnativo compito di raccogliere l'eredità del compianto Wes Craven, che aveva diretto tutti e quattro i precedenti episodi della saga e che purtroppo è venuto a mancare nel 2015.

In Scream 5 rivedremo Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers) e David Arquette (Dewey Riley), gli storici protagonisti del franchise, oltre a Marley Shelton, già vista in Scream 4. Nel cast ci saranno anche diversi nuovi ingressi, guidati da Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Dylan Minnette, Mason Gooding, Kyle Gallner, Jasmin Savoy Brown, Mikey Madison e Sonia Ben Ammar.

Ora non ci resta che aspettare il 13 gennaio. L'attesa sta per finire.