Buffy: David Boreanaz interviene nel dibattito Angel vs Spike

L'attore naturalmente sta dalla parte del suo vampiro

Ci sono sfide che vanno avanti da anni e che non smettono mai di farsi discutere. Una di queste riguarda Buffy l'ammazzavampiri. Gli spettatori dell'amata serie TV con protagonista Sarah Michelle Gellar si sono sempre storicamente divisi in due “fazioni”: Team Angel e Team Spike.


Chi è il compagno ideale della Cacciatrice? Angel, interpretato da David Boreanaz, oppure Spike, i cui panni sono stati ricoperti da James Marsters?


Il dibattito si è riacceso nelle scorse settimane, alimentato, piuttosto a sorpresa, da una politica statunitense. Stacey Abrams, che ha giocato un ruolo importante nello stato della Georgia per la vittoria del candidato democratico Joe Biden, riguardo alla serie, di cui è una grande fan, ha detto: “Per essere onesti, Angel era il fidanzato giusto per Buffy mentre lei prendeva il controllo del suo potere. Spike era l’uomo giusto con cui stare mentre lei stessa diventava il potere”.

Alyson Hannigan, Willow Rosenberg nella serie, ha replicato con un'idea alternativa: “In realtà, Buffy sarebbe dovuta uscire con Willow”.

Adesso sulla questione è intervenuto anche David Boreanaz. Lui naturalmente sta dalla parte del vampiro Angel, personaggio che ha interpretato pure nell'omonima serie spin-off. In un'intervista concessa al sito The Wrap, l'attore 51enne ha affermato: “Tutto quello che dirò è questo: il vero amore è il primo amore e il primo amore è vero amore. Non si discute. Fine della storia”.

Dopodiché ha aggiunto: “Non penso ci sia bisogno di continuare. Voglio dire, è piuttosto semplice, giusto? Pensiamoci davvero per un secondo. Il tuo primo amore è il tuo vero amore, il tuo vero amore è il tuo primo amore. Fine della storia. Con tutto il rispetto per Stacey Abrams, non sono d’accordo con lei. Ma, sapete, è qualcosa che viene detto dall’interprete di un personaggio. Penso che sarò io ad avere l’ultima parola”.

E voi da che parte state? Team Angel, Team Spike, oppure Team Willow?


PH: The WB