Star Trek: in arrivo i vini dedicati a Klingon e alla Federazione

Buone notizie per i trekker con la passione per il vino

Buone notizie per tutti gli amanti di Star Trek e del vino. Wines That Rock, la compagnia che si occupa di Star Trek Wines, ha messo in vendita due nuove bottiglie che promettono di essere imperdibili per tutti trekker che ogni tanto non disdegnano una bevuta.

Le novità previste sono due. La prima è la bevanda tipica dei Klingon, una specie extraterrestre umanoide dell'universo di Star Trek: il vino di sangue. Un Klingon Bloodwine Cabernet Sauvignon del 2018 che si preannuncia davvero squisito.


L'altra new entry nella collezione degli Star Trek Wines è lo United Federation of Planets Special Reserve Sauvignon Blanc del 2019. Sono inoltre già presenti nel catalogo lo Chateau Picard Cru Bourgeois e lo Special Reserve United Federation of Planets Old Vine Zinfandelm.

I due vini della saga fantascientifica sono pre-ordinabili a partire dallo scorso 3 settembre sul sito StarTrekWines.com. Le spedizioni partiranno invece il 17 settembre, non un giorno qualsiasi bensì il Klingon Day of Honor.

Il presidente di Wines That Rock Howard Jackowitz, attraverso il sito Comicbook.com, ha spiegato: “Star Trek Wine è uno dei nostri progetti preferiti di sempre. La collaborazione tra gli esperti di Star Trek che lavorano nel team di Viacom CBS Consumer Products, i nostri premiati viticoltori e designer, e alcuni dei principali esperti mondiali di Star Trek e Klingon hanno prodotto due nuove aggiunte alla collezione ufficiale di vini di Star Trek di cui andiamo orgogliosi. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare vini da collezione di grande gusto, in edizione limitata, che noi fan dedideriamo possedere e apprezzare. Come direbbero i guerrieri Klingon: Qapla'!”.

Ne approfittiamo per ricordarvi che prosegue la Star Trek Week su Spike, canale 49 del digitale terrestre, canale 26 di Tivùsat e canale 169 di Sky. Questa settimana potete gustarvi sul nostro canale tutta la saga cinematografica di Star Trek.

PH: Paramount Pictures