Gwyneth Paltrow: la candela con “l'odore della sua vagina” va a ruba

Nuovo grande successo per l'attrice. Ma questa volta non al cinema...

Non è solo un'attrice premiata con l'Oscar, ma è anche un genio del marketing. Nelle ultime ore Gwyneth Paltrow sta ottenendo un grande successo, ma anche scatenando un mare di discussioni. Il motivo? Non una sua nuova pellicola, bensì un oggetto molto particolare messo in vendita sul suo sito.

Attraverso il suo popolare blog di lifestyle Goop, l'attrice 47enne, di recente convolata in seconde nozze con il produttore televisivo Brad Falchuk dopo il divorzio da Chris Martin, ha lanciato una candela con... l'odore della sua vagina.


La candela è composta da una miscela di geranio, bergamotto agrumato e assoluti di cedro alla rosa damascena e a semi di ambretta. L'idea per questa molto singolare prodotto, chiamato “This smells like my vagina”, è arrivata da una battuta tra Gwyneth e il profumiere Douglas Little. I due stavano lavorando insieme a una fragranza e a un certo punto lei ha esclamato: “Uhh... questa puzza di vagina”. È così che è nato lo spunto per un oggetto venduto al prezzo di 75 dollari e già andato esaurito dopo appena 24 ore.

Sul web si sono scatenati i commenti, giocati sui doppi sensi e in alcuni casi anche piuttosto volgari, ad esempio: “Tira di più una candela di #GwynethPaltrow che un carro di buoi”, oppure: “Ma se si bagna, si spegne o si accende?”, ma anche: “#GwynethPaltrow batte #Taffo nel marketing”.

C'è inoltre chi non ha apprezzato particolarmente questa operazione da parte dell'attrice statunitense, di recente vista nella serie The Politician, e ha scritto: “La volgarità di questa candela è degna di un sexy shop e di una pornostar”. Su una cosa però non ci sono dubbi: Gwyneth Paltrow sa sempre come fare parlare di sé, anche lontana dalle scene cinematografiche.

PH: Getty Images