Grease: i primi dettagli della serie spin-off sulle Pink Ladies

La serie sarà trasmessa dal nuovo servizio di streaming Paramount+ e sarà intitolata Grease: Rise of the Pink Ladies

Ve lo avevamo anticipato l'anno scorso. È in arrivo una serie TV spin-off di Grease - Brillantina, il film musical cult diretto nel 1978 da Randal Kleiser e con protagonisti gli iconici Olivia Newton-John e John Travolta. Bene, adesso ci sono nuovi interessanti sviluppi nella realizzazione del progetto.

La serie, inizialmente commissionata da HBO Max, è passata ora a Paramount+, il nuovo imminente servizio di streaming il cui lancio è previsto nel corso del 2021. Non solo. C'è anche un cambio nel titolo. Da Grease: Rydell High siamo passati ora a Grease: Rise of the Pink Ladies.

Le protagoniste di questo nuovo promettente show saranno le ragazze più popolari del liceo Rydell, appunto le Pink Ladies, il gruppo composto da Rizzo, Jan, Marty e Frenchy, e di cui Sandy almeno inizialmente non riesce a entrare a far parte perché considerata “troppo pura”.


La serie sarà incentrata sulle loro origini e sul modo in cui hanno cambiato per sempre la loro scuola. L'autrice, sceneggiatrice e produttrice dello show resta invece sempre Annabel Oakes, che in passato ha lavorato alle serie Diario di una nerd superstar e Atypical.

Secondo le prime indiscrezioni riguardanti la colonna sonora, pare che nella serie TV musical ascolteremo diverse nuove canzoni. Attenzione però perché ci potrebbe anche essere l'occasione di risentire alcune delle hit storiche del film, ma questo soltanto se verrà raggiunto un accordo con i compositori dei brani, Jim Jacobs e Warren Casey, che ne detengono i diritti.

L'universo di Grease si espande quindi sempre di più. La scorsa estate è stato infatti anche annunciato l'arrivo di un film prequel, prodotto da Paramount Pictures e intitolato Summer Lovin'. It's electrifying!

PH: Paramount Pictures