Julie Andrews è una grande fan delle parolacce, ebbene sì

Confessione a sorpresa dell'attrice di Mary Poppins e Tutti insieme appassionatamente

È una delle signore più raffinate e a modo del cinema mondiale, eppure anche lei ha un “lato oscuro”. Julie Andrews ha stupito tutti in una recente intervista, in cui ha confessato di essere una fan delle... parolacce.


L'interprete di film cult come Mary Poppins, Tutti insieme appassionatamente e Victor Victoria ha rilasciato la sorprendente dichiarazione in un'intervista concessa allo show AM to DM di BuzzFeed News. A proposito del linguaggio colorito, e in particolare di quella che in inglese è la parola con 4 lettere, la Andrews ha ammesso: “Una volta ogni tanto, sì! Sono solo quasi praticamente perfetta”.


L'attrice 84enne, nelle scorse settimane premiata alla Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d'oro alla carriera, ha appena pubblicato una nuova autobiografia, Home Work, scritta insieme alla figlia Emma Walton Hamilton.

La figlia della star ha rivelato che la propensione della madre a imprecare è stata responsabile per il suo primo libro, scritto negli anni '70: “Non tenevamo le nostre stanze pulite e non facevamo i compiti e lei ha detto: 'Ok, facciamo un gioco: tenete le vostre stanze pulite e fate i compiti e vincete un premio, altrimenti dovete fare una penitenza. E la mia sorellastra ha detto: 'Devi giocare anche tu' e lei ha chiesto: 'Cosa devo fare?” e la mia sorellastra ha risposto: 'Devi smetterla di dire parolacce'”.

Julie Andrews a questo punto è intervenuta dicendo: “Non mi rendevo conto di farlo. Naturalmente, persi subito”. La penitenza cui l'attrice è stata sottoposta dalle figlie risultò essere la scrittura di Mandy, il suo primo libro per bambini, pubblicato nel 1971.

La Andrews ha però preferito rifiutare l'invito dell'intervistatore a imprecare nel corso del loro incontro: “Penso che lascerò le persone essere sorprese nel momento in cui lo faccio, per così dire. Se non è sentito, non viene fuori”.


Sarà quindi proprio vera questa passione di Julie Andrews per le parolacce? Finché non la sentiamo con le nostre orecchie, ancora non ci crediamo.

PH: Getty Images