Dungeons & Dragons: Chris Pine sarà il protagonista del nuovo film sul gioco di ruolo

La star di Star Trek e Wonder Woman guiderà il cast della nuova pellicola basata sul gioco di ruolo fantasy

Dungeons & Dragons sta per tornare al cinema. Il sempre popolarissimo gioco di ruolo fantasy in passato ha già avuto una trasposizione per il grande schermo, Dungeons & Dragons - Che il gioco abbia inizio, diretto da Courtney Solomon nel 2000, che sarebbe dovuto essere il primo capitolo di una trilogia.

A causa del suo scarso successo al box-office, e l'accoglienza non proprio entusiastica da parte dei fan del gioco, i due capitolo successivi, Dungeons & Dragons 2: Wrath of the Dragon God del 2005 e Dungeons & Dragons 3: The Book of Vile Darkness, erano poi stati distribuiti soltanto per il mercato home video.

Adesso è in arrivo una nuova pellicola basata su Dungeons & Dragons, che sarà prodotta da Paramount Pictures con Hasbro / eOne, e il nome del protagonista lascia ben sperare. La star principale del film sarà Chris Pine, già interprete di due franchise di successo: quello di Star Trek, nei panni di James T. Kirk nelle pellicole reboot, e quello di Wonder Woman, al fianco di Gal Gadot nella parte di Steve Trevor.


A occuarsi di regia e sceneggiatura del lavoro ci penseranno invece Jonathan Goldstein e John Francis Daley, gli autori dello script di Spider-Man: Homecoming, che hanno preannunciato di voler adottare un approccio “sovversivo” al gioco. Le riprese della pellicola, che nelle intenzioni degli autori potrebbe dare il via a un nuovo franchise cinematografico, dovrebbero partire nel primo trimestre del 2021 a Belfast, la capitale dell'Irlanda del Nord. La sfida di realizzare un film all'altezza del gioco di ruolo questa volta sarà finalmente vinta?

PH: Getty Images