SpongeBob: arriva la serie spin-off prequel Kamp Koral

La serie animata in computer grafica racconterà le avventure estive di un giovane SpongeBob

L'universo, anzi il mare di SpongeBob si sta per allargare. Nickelodeon ha infatti annunciato l'arrivo di una serie spin-off della celebre produzione animata con protagonista l'amata spugna marina gialla.



via GIPHY

Lo spin-off di SpongeBob Squarepants potrebbe chiamarsi Kamp Koral, anche se al momento questo è soltanto un titolo provvisorio, ed è prevista una prima stagione composta da 13 episodi.

La serie sarà un prequel che racconterà le avventure di SpongeBob da bambino, quando aveva 10 anni e frequentava il suo primo campo estivo, chiamato appunto Kamp Koral. Le puntate dovrebbero essere realizzate in computer grafica e la produzione è prevista in partenza da questo mese.

Ramsay Natio, EVP Animation Production and Development di Nickelodeon, ha commentato l'arrivo di questa nuova avventura dichiarando: "SpongeBob ha un universo incredibile tutto da espandere, e l'inizio dei lavori su Kamp Koral è la testimonianza della longevità e della forza di questi personaggi, ancora oggi amati in tutto il mondo da più generazioni di spettatori".

La serie animata originale, creata dal compianto Stephen Hillenburg, venuto a mancare l'anno scorso, ha intanto da poco compiuto 20 anni e per l'occasione sarà realizzato uno speciale episodio live-action che vedrà anche la partecipazione di David Hasselhoff.



via GIPHY

PH: Getty Images