Scream: Courteney Cox svela le prime anticipazioni sul nuovo film

“Non è un reboot, non è un remake, è una ripartenza. Sarà fantastico!”

C'è grande riservatezza intorno al quinto film della saga di Scream e, dopo le prime anticipazioni fornite da Courteney Cox, il mistero se possibile si fa ancora più fitto. Andiamo a scoprire cos'ha detto l'attrice che nella pellicola riprenderà il ruolo della giornalista Gale Weathers.

Il nuovo film della saga horror, che sarà intitolato semplicemente Scream proprio come il primo capitolo girato nel 1996 dal compianto Wes Craven, è annunciato in uscita nei cinema statunitensi il 14 gennaio 2022.

Oltre a quello di Courteney Cox, nella pellicola prodotta da Paramount Pictures ci saranno i ritorni di Neve Campbell alias Sidney Prescott e di David Arquette nella parte di Lenny “Linus” Riley (Dwight “Dewey” Riley nella versione originale). Nel film diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, i registi di Finché morte non ci separi, vedremo inoltre molti nuovi ingressi, guidati da Melissa Barrera, Jenna Ortega, Jack Quaid, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Dylan Minnette, Mikey Madison, Sonia Ben Ammar e Kyle Gallner.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo capitolo? Courteney Cox, che presto vedremo anche nell'attesa reunion del cast di Friends, ne ha parlato in un'intervista con Drew Barrymore, presente nel primo lavoro della saga. L'attrice 56enne ha svelato: “Questo è il quinto film, ma non è Scream 5 però. Questo è Scream. I registi sono incredibili, è un nuovo franchise. È forte, è spaventoso, è semplicemente un nuovo Scream. Non è un reboot, non è un remake, è una ripartenza. Sarà fantastico!”.

E dopo questa parole enigmatiche ma ricche di entusiasmo, la curiosità sale ancora di più!