MTV EMA 2020: chi vincerà? Domenica 8 novembre non perdere lo show

Lady Gaga guida le nomination, in una serata di premiazione ed esibizioni che verrà condotta dalle Little Mix

Gli MTV EMA 2020 stanno per arrivare! Domenica 8 novembre saranno assegnati gli European Music Awards di MTV con una serata che sarà condotta dalle Little Mix, che si esibiranno anche nel corso dell'evento.

Gli MTV EMA 2020 saranno trasmessi in Italia domenica 8 novembre su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV): si parte alle 20.00 con il pre-show e poi dalle 21.00 il main show. Dalle 21.00 l’evento sarà in simulcast anche su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky).

Tra gli artisti che si esibiranno, oltre alle Little Mix, ci saranno anche Sam Smith, Maluma, Doja Cat, YUNGBLUD e Zara Larsson, Alicia Keys, Karol G, DaBaby, Jack Harlow e Tate McRae. Più il produttore e DJ superstar David Guetta, che sarà il protagonista di una performance spettacolare girata in Ungheria, con la modella Barbara Palvin che regalerà ai fan uno sguardo esclusivo dietro le quinte.

All'evento prenderanno parte in qualità di presenter pure la cantante americana Madison Beer, la popstar brasiliana Anitta, la super modella Winnie Harlow, il wrestler campione universale della WWE Roman Reigns, la precedente conduttrice degli MTV EMAs Bebe Rexha e la cantante Rita Ora.

A guidare le nomination c'è Lady Gaga, che ha conquistato ben 7 candidature e si preannuncia come una delle protagoniste della serata. Cinque nomination a testa invece per BTS e Justin Bieber. Nella categoria Best Italian Act sono inoltre in corsa Diodato, Elettra Lamborghini, Irama, Levante e Random.

MTV International ha assegnato l’MTV EMA Generation Change Award del 2020 a 5 donne coraggiose, in virtù del loro impegno nella lotta per la giustizia razziale e sociale in tutto il mondo. Un importante riconoscimento a giovani attiviste che stanno portando il cambiamento in tutto il mondo. Le vincitrici sono: la giornalista Luiza Brasil (Brasile), la giornalista investigativa e regista di documentari Kiki Mordi (Nigeria), la militante per la giustizia razziale Temi Mwale (UK), la fotografa Catherhea Potjanaporn (Malesia) e la scrittrice e consulente media Raquel Willis (US). Il premio verrà consegnato loro durante il pre-show da Leigh-Anne Pinnock delle Little Mix. Un motivo in più per seguire un evento che si preannuncia davvero speciale, quest'anno più che mai.

Dopo la serata, lo show sarà di nuovo disponibile su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW TV) lunedì 9 novembre alle 23.40, su MTV Music (canali 131 e 704 di Sky) lunedì 9 novembre alle 19.00 e su VH1 (canale 67 del dtt, 22 di tivusat e 715 di Sky) martedì 10 novembre alle 21.30.

PH: Getty Images