I gemelli, confermato il sequel: ecco chi sarà il fratello di Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito

L'attore comico Tracy Morgan avrà il ruolo del terzo gemello

Se ne parla da tempo e finalmente è arrivata la conferma che il progetto verrà realizzato. La divertente commedia del 1988 I gemelli avrà un sequel intitolato Triplets.

Non è finita qui. È stato anche annunciato il nome dell'attore che affiancherà i due confermatissimi protagonisti della pellicola originale. Insieme ad Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito ci sarà Tracy Morgan, attore comico noto soprattutto per le sue partecipazioni al Saturday Night Live e alla serie 30 Rock.

Tracy Morgan di recente è comparso nel sequel di un'altra commedia cult degli anni '80, Il principe cerca figlio, il seguito de Il principe cerca moglie. E proprio la star di quelle due pellicole, Eddie Murphy, sarebbe inizialmente dovuto essere il terzo protagonista del film Triplets.

Il sequel de I gemelli sarà diretto anche questa volta da Ivan Reitman, anche regista dei primi due film sui Ghostbusters. L'inizio delle riprese è previsto per il prossimo gennaio a Boston. Di cosa parlerà?

I due fratelli gemelli Julius e Vincent, interpretati sempre da Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, verranno a conoscenza dell'esistenza di un loro terzo fratello afroamericano, nei cui panni vedremo Tracy Morgan.

Al riguardo, Ivan Reitman ha dichiarato: “I gemelli ha avuto un discreto successo e, alcuni anni dopo, tutto è iniziato con Arnold che ha incontrato Eddie Murphy, e il suggerimento è arrivato da uno di loro. Si diceva: 'Dovrebbe esserci un terzo fratello gemello, sarebbe una commedia davvero divertente'. Abbiamo iniziato uno script con Eddie e, dopo il successo che ha ottenuto con Il principe cerca figlio, si è ritrovato coinvolto in numerosi progetti e noi sapevamo che volevamo girarlo all'inizio del prossimo anno. Sono un buon amico di Tracy Morgan da parecchio tempo e ho sempre pensato che fosse uno degli uomini più divertenti al mondo. Ho pensato che sarebbe stato un incredibile terzo fratello gemello e abbiamo riscritto l'intera sceneggiatura per lui. Ora proveremo a ottenere i soldi e a realizzare il film”.

Ivan Reitman ha quindi aggiunto: “Non sono stato impegnato alla regia per alcuni anni, ma Arnold continuava a dire: 'Andiamo, ci siamo divertiti così tanto'. L'ho chiamato a Budapest ed è così eccitato nel scoprire l'accoglienza del reel che abbiamo realizzato e proposto”. L'ultimo lavoro diretto da Ivan Reitman è la pellicola sportiva del 2014 Draft Day, con Kevin Costner, Jennifer Garner e il compianto Chadwick Boseman.