Friends: le riprese della reunion al via questa settimana

Dita incrociate, questa volta finalmente ci siamo

Ci siamo. Finalmente questa volta ci siamo. O almeno dovremmo esserci, in questi incerti tempi è sempre meglio usare il condizionale. Le riprese della tanto attesa quanto rimandata reunion di Friends si dovrebbero tenere questa settimana.

Se ne parla da ormai oltre un anno. A causa della pandemia, i ciak dell'episodio speciale in cui le star della sempre molto popolare e amata sitcom si ritroveranno sono stati più volte spostati.

Adesso vari media statunitensi riportano la notizia che le riprese prenderanno il via questa settimana a Los Angeles. Da parte di HBO Max, il servizio di streaming su cui negli USA verrà trasmesso l'episodio evento, non è arrivato ancora alcun commento ufficiale al riguardo. Magari anche per scaramanzia, chissà.

Alle riprese dello speciale prenderanno parte tutti e sei gli storici protagonisti dello show, andato in onda per la prima volta tra il 1994 e il 2004. Ci saranno quindi Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matthew Perry, Matt LeBlanc e David Schwimmer, che torneranno sul set della Warner Bros a Burbank in California, dove sono state ricostruite le scenografie del Central Perk e dell’appartamento di Monica. Negli scorsi giorni David Schwimmer ha anticipato che, per ragioni di sicurezza, alcune scene verranno inoltre girate in esterna.

La regia sarà curata da Ben Winston, non ci sarà un copione fisso da seguire e sembra ci sarà un grande spazio per l'improvvisazione. Secondo le indiscrezioni, per la loro partecipazione gli attori riceveranno un compenso di oltre 2 milioni di dollari a testa.

Vi ricordiamo che Friends è attualmente in onda in Italia tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16:50 su Comedy Central, canale 128 di Sky e in streaming su NOW TV.

Foto d'apertura: Getty Images