No Time to Die: è uscita la canzone di Billie Eilish per il nuovo 007

Ecco la ballata bondiana della cantante 18enne, sentiamo già odore di Oscar

Billie Eilish ce l'ha fatta, è riuscita in un'impresa non semplice. La sua nuova canzone No Time to Die, theme song dell'omonimo film con Daniel Craig, è una ballata assolutamente nel suo stile, ma allo stesso tempo anche un pezzo che si inserisce alla perfezione nella tradizione dei brani “bondiani”.


La cantante 18enne è stata la grande trionfatrice ai Grammy Awards 2020 ed è inoltre stata tra i protagonisti degli ultimi premi Oscar. Billie si è esibita con una sua toccante cover di Yesterday dei Beatles, che ha accompagnato il video In Memoriam dedicato alle personalità cinematografiche scomparse negli ultimi 12 mesi.

E agli Oscar 2021 potrebbe essere in nomination anche lei. Il pezzo No Time to Die parte infatti già tra i possibili favoriti per il titolo di miglior canzone originale ai prossimi Academy Awards. I pezzi composti per le ultime due pellicole con protagonista 007, Skyfall di Adele e Writing's on the Wall di Sam Smith da Spectre, hanno conquistato la statuetta dorata. Ci riuscirà anche la Eilish?

No Time to Die è un brano prodotta da Billie insieme al fratello e abituale collaboratore Finneas, e vanta inoltre alla chitarra Johnny Marr, ex membro degli Smiths, più gli arrangiamenti orchestrali realizzati da Hans Zimmer e Matt Dunkley.

L'uscita del film No Time to Die, diretto da Cary Fukunaga e che nel cast al fianco di Daniel Craig sfoggia Ana de Armas, Léa Seydoux, Rami Malek, Ben Whishaw, Naomie Harris e Ralph Fiennes, è prevista nelle sale italiane per il 9 aprile 2020. Nell'attesa andiamo a sentire l'omonimo e parecchio affascinante brano di Billie Eilish.


PH: Getty Images