The Batman: primo sguardo a Robert Pattinson con il costume da supereroe

Il regista Matt Reeves ha svelato il camera test con la star di Twilight

Bruce Wayne copia la strategia di marketing del suo più celebre rivale? Per il primissimo sguardo ufficiale a The Batman, il nuovo film sul Cavaliere Oscuro con protagonista Robert Pattinson, la scelta fatta è simile a quella per il lancio di Joker. Cosa più che comprensibile, considerando che la pellicola con Joaquin Phoenix si è rivelata un clamoroso successo commerciale e si è portata a casa anche due statuette agli Oscar 2020.


Il “first look” all'atteso The Batman è stato fornito dal regista Matt Reeves con un “camera test” che ci mostra per la prima volta Robert Pattinson nei panni del supereroe mascherato. Proprio come successo nei mesi passati con Todd Phillips e Joaquin Phoenix. Un lancio che si rivelerà altrettanto efficace?

In attesa di scoprirlo, ecco l'epico video pubblicato da Matt Reeves su Vimeo.


Le prime reazioni? Diciamo che in molti hanno notato una certa similitudine tra il nuovo Batman proposto da Robert Pattinson e Daredevil interpretato da Charlie Cox nell'omonima serie TV Netflix. Tu cosa ne pensi?


Ti ricordiamo inoltre che nel cast di The Batman si saranno anche Zoë Kravitz, Colin Farrell, John Turturro, Andy Serkis, Jeffrey Wright, Peter Sarsgaard e Jayme Lawson. L'uscita prevista nei cinema statunitensi è fissata per il 25 giugno del 2021.

PH: Getty Images