Scream 5: confermato il nuovo film della saga horror, ecco da chi sarà diretto

A occuparsi della regia del quinto capitolo del brand horror ci saranno i registi di Finché morte non ci separi

La voce, o meglio l'urlo, di un possibile nuovo capitolo della saga di Scream era circolato negli scorsi mesi. Adesso è arrivata la conferma che il progetto è in fase di sviluppo ed è stato trovato il regista. Anzi, i registi.

Il popolare franchise horror ci ha spaventato, ma pure divertito, fin dal cultissimo Scream del 1996. Questo sarà il primo lavoro cinematografico del brand a essere realizzato dopo la scomparsa di Wes Craven, il regista dei primi quattro episodi venuto a mancare nel 2015. Proprio nel 2015 era partita anche la serie TV omonima, composta da due stagioni più una terza reboot intitolata Scream: Resurrection.

I registi di Scream 5 saranno Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che di recente si sono fatti notare con un comedy-horror che, nel suo mescolare brividi e ironia, ricordava proprio la saga di Scream. Stiamo parlando di Finché morte non ci separi, titolo originale Ready or Not.

Tra i produttori esecutivi della nuova pellicola ci sarà Kevin Williamson, lo sceneggiatore di Scream, Scream 2 e Scream 4. Ancora sconosciuti i dettagli riguardo alla trama, ma stando alle prime indiscrezioni sembra che il film racconterà di una donna tornata nella sua città natale per risolvere alcuni brutali omicidi. Al momento non si sa nemmeno se sarà un sequel o un reboot, chi sarà presente nel cast e se rivedremo alcuni volti storici della saga come Neve Campbell, Courteney Cox e David Arquette. Chi non dovrebbe proprio mancare, comunque, è Ghostface.


PH: Woods Entertainment, Dimension Films