Yellowstone, arriva Y: 1883, il prequel della serie con Kevin Costner

Il Far West sta per tornare sul piccolo schermo

Il Far West sta per tornare sul piccolo schermo. È infatti in prearazione la serie prequel di Yellowstone e sarà ambientata nel... 1883.

Yellowstone è una serie western ambientata nel presente che vede come protagonista Kevin Costner nei panni del capofamiglia del più grande ranch degli Stati Uniti. Con la nuova Y: 1883, come si può intuire fin dal titolo, sarà invece tempo di tornare indietro nel Far West.

Taylor Sheridan, co-creatore e produttore esecutivo di Yellowstone, ha firmato un accordo con ViacomCBS e MTV Entertainment Group per realizzare alcune nuove serie tv, cominciando appunto dal prequel del fortunato show con Kevin Costner e Kelly Reilly. Sheridan ha commentato la notizia dichiarando: “Sono entusiasta di continuare a raccontare la storia di Yellowstone”.

Di cosa parlerà? Y: 1883 ci racconterà le origini della famiglia Dutton, nel periodo in cui erano impegnati ad attraversare le Grandi Pianure americane per raggiungere l’Ovest e le terre non ancora conquistate del continente. La serie prequel mostrerà quindi com'è nato l'amore dei Dutton per il territorio in cui si svolge Yellowstone. La serie originale intanto è stata rinnovata per una quarta stagione.

Ecco il primo video promozionale di Y: 1883, prevista in arrivo negli Stati Uniti nel corso del 2021 sul nuovo servizio di streaming Paramount+.