Captain America 4: è in arrivo un nuovo film sul Cap

Il creatore della serie The Falcon and the Winter Soldier sta scrivendo un nuovo cinecomic prodotto dalla Marvel

A poche ore di distanza dall’uscita dell’ultimo episodio della serie TV The Falcon and the Winter Soldier, arriva un annuncio a sorpresa che farà contenti tutti i fan della Marvel. È in preparazione Captain America 4, il quarto capitolo sul grande schermo delle avventure del Cap.

A riportare la clamorosa notizia è il sempre bene informato sito d’intrattenimento Deadline. Secondo fonti non confermate, l’ideatore di The Falcon and the Winter Soldier Malcolm Spellman sta scrivendo la sceneggiatura di un nuovo cinecomic che sarà incentrato sul personaggio di Sam Wilson / Falcon interpretato da Anthony Mackie.

Il potenziale progetto che vede coinvolto Chris Evans nei panni di Steve Rogers, di cui si era vociferato nelle scorse settimane, sarebbe invece separato da questo.

Al momento non si ancora chi dirigerà la nuova pellicola prodotta dai Marvel Studios. Non si hanno inoltre dettagli riguardo ai membri del cast del film, oltre ad Anthony Mackie, e non è stato comunicato se al lavoro prenderà parte anche Sebastian Stan, l’interprete di James "Bucky" Barnes / Soldato d'Inverno. Deadline riporta che la Marvel al momento non ha rilasciato commenti ufficiali in proposito.

I tre film solisti su Captain America, esclusi quelli degli Avengers, hanno totalizzato un incasso di 2,2 miliardi di dollari al botteghino globale. Dopo Captain America - Il primo Vendicatore, diretto nel 2011 da Joe Johnston, Captain America: The Winter Soldier girato nel 2014 da Anthony e Joe Russo, e Captain America: Civil War, diretto nel 2016 nuovamente dai fratelli Russo, è ora in arrivo un nuovo film. In attesa di saperne di più, la curiosità è già alle stelle (e strisce)!