Chiara Ferragni Unposted: il trailer del (discusso) docufilm sulla fashion blogger

Non è ancora uscito, ma è già uno dei lavori più discussi dell'anno

Fashion blogger, influencer, imprenditrice digitale. Per alcuni un'icona della moda contemporanea, per altri solo un fenomeno effimero della pop culture odierna. Il docufilm Chiara Ferragni Unposted cercherà di dare uno sguardo più ravvicinato sul mondo della 32enne di Cremona che negli ultimi anni è diventata una star internazionale grazie al web. Prima con il suo seguitissimo blog The Blonde Salad e poi anche con il suo ancor più seguito profilo Instagram, che vanta attualmente oltre 17 milioni di followers.

La pellicola diretta da Elisa Amoruso sarà presentata in anteprima fuori concorso alla 76a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Una notizia che è stata accolta con una certa diffidenza da una parte del pubblico dei cinefili. È innegabile comunque che la premiere del film, piaccia o meno a pubblico e critica, rappresenterà uno degli eventi più glamour di Venezia 76.

Dopo la prima al Lido, Chiara Ferragni Unposted sarà nei cinema italiani per tre giorni: il 17, 18 e 19 settembre. Il docufilm racconterà gli ultimi mesi, molto intensi, nella vita della influencer, che ha visto la nascita del figlio Leone, il matrimonio con il rapper Fedez e la decisione di condurre in prima persona entrambe le società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection.

La pellicola si propone inoltre di rispondere ad alcune domande. Chi è davvero e come si diventa Chiara Ferragni? Come si evolve una società basata sempre di più sui like di Facebook, che comunica le notizie più importanti tramite i post di Twitter, in cui chiunque può aprire un blog, parlare col resto del mondo e costruirsi una fama da solo? Che ruolo hanno i mass media, nell’epoca della rivoluzione culturale dei social? Quali sono le aspettative delle ragazze che sognano di diventare Chiara Ferragni e a quale modello femminile aspirano?

In attesa dell'arrivo a Venezia e poi nelle sale, ecco intanto il trailer ufficiale di Chiara Ferragni Unposted.


PH: 01Distribution, Memo Films, Sapopa e Rai Cinema in collaborazione con Amazon Prime Video