Keanu Reeves sarà il protagonista di BRZRKR, il film tratto dal suo fumetto

Oltre a una pellicola live-action, in arrivo anche una serie animata con la voce dell'attore

Non poteva essere che lui. BRZRKR, il fumetto creato da Keanu Reeves, diventerà un film e il protagonista sarà l'attore stesso.

Una pellicola, ma non solo. Netflix si è aggiudicata i diritti del fumetto BRZRKR, pubblicato da BOOM! Studios, per sviluppare un film live-action e anche una serie animata ispirati alla “creatura” di Keanu Reeves e dello scrittore Matt Lindt, con illustrazioni realizzate da Ron Garney.

La pubblicazione di BRZRKR è iniziata negli Stati Uniti il 3 marzo e si sta rivelando un grande successo. Il film tratto dal fumetto vedrà Keanu Reeves nei panni di un guerriero immortale conosciuto soltanto come “B”, metà uomo e metà divinità, che dopo essere stato maledetto è costretto ad agire in maniera violenta. Dopo aver vagato per la Terra per secoli, inizia a collaborare con il governo americano, occupandosi di quelle battaglie troppo pericolose per i semplici umani. In cambio gli viene offerta la verità riguardo alle sue origini e un modo per mettere fine alla sua esistenza.

Keanu Reeves presterà anche la sua voce al personaggio di B in una serie animata spin-off, e figurerà come produttore esecutivo dei nuovi progetti. Presto inoltre arriverà il momento di rivedere l'attore 56enne di nuovo nei panni di Neo, nell'atteso The Matrix 4, le cui riprese sono state completate negli scorsi mesi e la cui uscita è prevista, almeno al momento, per il prossimo Natale.

Foto d'apertura: Getty Images