I Goonies di nuovo nei cinema: il trailer della versione in 4K

Il 9, 10 e 11 dicembre nelle sale italiana arriva, o meglio torna, uno dei più grandi cult del cinema degli anni '80

Un ritorno più gradito del loro onestamente facciamo fatica a immaginarlo. I Goonies presto saranno di nuovo nei cinema italiani e noi non potremmo esserne più felici!


L'occasione non è un sequel, remake o reboot di cui si parla da ormai vari anni e che chissà se vedrà mai la luce. Ci riferiamo invece alla pellicola originale, quella diretta nel 1985 da Richard Donner, sceneggiata da Chris Columbus e prodotta da Steven Spielberg. Quella con cui molti di noi sono cresciuti.

Una pellicola indimenticabile, che raccontava di un gruppo di ragazzi che, per salvare le case del loro quartiere, vanno a caccia del misterioso tesoro di un leggendario pirata, Willy l'Orbo. Il film interpretato da Sean Astin, Jeff Cohen, Corey Feldman, Jonathan Ke Quan, Josh Brolin, Martha Plimpton, Kerri Green, John Matuszak, Joe Pantoliano e Anne Ramsey ai tempi della sua uscita si era rivelato un buon successo, ma nel corso del tempo si è trasformato in un autentico cult ed è ancora oggi uno dei titoli più osannati del cinema anni '80, e non solo.


A 34 anni dalla sua uscita, I Goonies tornerà nelle nostre sale soltanto per tre giorni: il 9, 10 e 11 dicembre, in una speciale e inedita versione rimasterizzata in 4K. Il modo migliore per far scoprire alle nuove generazioni un classico degli 80s, e anche per riscoprirlo da parte del pubblico che già lo ha amato.

Per avere un assaggio della nuova versione, ecco l'emozionante trailer rilasciato online da Warner Bros. Italia.


PH: Getty Images