Johnny Depp: la petizione per farlo tornare in Pirati dei Caraibi è un successo sul web

Superata quota 300 mila firme per la petizione lanciata due anni fa e tornata adesso sulla cresta dell'onda

La saga dei Pirati dei Caraibi sta per proseguire con una versione tutta nuova, che vedrà come protagonista Margot Robbie. I fan di Johnny Depp sognano però di veder ricomparire l'attore negli iconici e irresistibili panni di Jack Sparrow.

La petizione online che chiede alla Disney di ingaggiare nuovamente l'attore 57enne per la parte del celebre pirata era stata promossa su Change.org per la prima volta due anni fa con questa parole: “Disney sta preparando il reboot di Pirati dei Caraibi per via del box office non brillante dell'ultimo capitolo, ma non sanno che senza Johnny Depp o Jack Sparrow affonderanno e non saranno mai in grado di raggiungere quell'orizzonte che cercano”.

Negli ultimi giorni, dopo che Warner Bros. ha chiesto a Johnny Depp di lasciare il ruolo di Grindelwald in Animali fantastici 3 per via della sentenza a lui sfavorevole nel processo di Londra, la petizione è stata rilanciata e nelle ultime ore ha superato quota 300 mila firme.

Nel frattempo, la petizione che richiede che l'ex moglie dell'attore Amber Heard venga licenziata dalla produzione di Aquaman 2 ha raggiunto un numero di adesioni ancora più impressionante. Ha infatti superato il milione di firme.

Riguardo al prossimo film della saga dei Pirati dei Caraibi scritto da Christina Hodson, la sceneggiatrice di Birds of Prey, Margot Robbie ha rivelato in una recente intervista a Collider che la nuova pellicola aggiungerà: “Un sacco di girl power! Diciamo che è troppo presto per parlarne, ma apprezzo l'entusiasmo generale. Ovviamente amo Christina. Non sarò produttrice del film, quindi mi siederò e aspetterò che vada avanti il processo nel modo in cui ti è permesso di fare in qualità di attrice, che è bello da fare ogni tanto, senza troppo stress. Siamo comunque davvero eccitate al pensiero di aggiungere una chiave di lettura al femminile a quel mondo”.

Ci sarà spazio anche per Johnny Depp e per il suo Jack Sparrow?


PH: Getty Images