MTV EMA 2019, i vincitori: da Billie Eilish e Mahmood a Liam Gallagher

Grande serata anche per Taylor Swift, mentre Ariana Grande a sorpresa è rimasta a bocca asciutta

Tanti protagonisti e una grande delusa principale. Gli MTV EMA 2019 hanno visto Billie Eilish, Taylor Swift e Shawn Mendes spartirsi i premi più ambiti della serata, mentre l'artista che partiva con più nomination, Ariana Grande con 7 candidature, è rimasta clamorosamente e in maniera sorprendente a bocca asciutta.

Gli MTV European Music Awards quest'anno si sono tenuti in quel di Siviglia, in Spagna, e sono stati presentati da Becky G, cantante in forte ascesa e attrice di recente vista nel film dei Power Rangers. Nel corso della serata le cose sono andate bene per Taylor Swift, che ha portato a casa uno dei riconoscimenti più importanti, quello di miglior video dell'anno con “ME!”, pezzo realizzato insieme al cantante dei Panic! At The Disco Brendon Urie, e pure il premio di Best US Act.


Tra le trionfatrici c'è sicuramente anche Billie Eilish, visto che la sua “bad guy” è stata incoronata miglior canzone dell'anno e la cantante 17enne ha anche vinto il titolo di Best New. Due premi pure per Halsey, Best Pop e Best Look, e per i sudcoreani BTS, Best Live e Biggest Fans. Un altro degli awards più importanti, quello di miglior artista dell'anno, è andato invece a Shawn Mendes.

Altro protagonista della serata è stato Liam Gallagher. L'ex cantante degli Oasis ha ricevuto il primo MTV EMA Rock Icon mai assegnato e ritirando il premio, con la sua sempre enorme modestia, ha dichiarato: “Voglio congratularmi con MTV per aver riconosciuto la mia brillantezza. Grazie per il premio. Mi sta bene indosso”. Liam ha inoltre chiuso la serata interpretando uno dei suoi nuovi brani da solista, “Once”, e la storica “Wonderwall” degli Oasis.

Per quanto riguarda il premio di miglior artista italiano, il Best Italian Act è andato a Mahmood, già vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. Non presente a Siviglia, il cantante ha ringraziato da Berlino, in cui ha tenuto un concerto.


Qui di seguito puoi dare un'occhiata all'elenco dei vincitori degli MTV EMA 2019. Cliccando QUI invece puoi scoprire come e quando rivederli in tv e in streaming.

Best Video - Taylor Swift ft. Brendon Urie, 'ME!'
Best Song - Billie Eilish “bad guy”
Best Artist - Shawn Mendes
Best Pop - Halsey
Best Collaboration - Rosalía, J Balvin - Con Altura ft. El Guincho
Best Hip Hop - Nicki Minaj
Best Rock - Green Day
Best Electronic - Martin Garrix
Best World Stage - Muse, Bilbao, Spain, 2018
Rock Icon - Liam Gallagher
Best New - Billie Eilish
Best Live - BTS
Best Alternative - FKA Twigs
Best Push - Ava Max
Best Italian Act - Mahmood
Best US Act - Taylor Swift

PH: Getty Images