Metal Gear Solid: Luca Marinelli sarebbe un Solid Snake perfetto secondo Hideo Kojima

“Se indossasse una bandana sarebbe una copia perfetta di Solid Snake!”

Da diverso tempo si parla di un adattamento cinematografico di Metal Gear Solid, uno dei videogame più popolari degli ultimi decenni. E chissà che il protagonista della pellicola non possa essere un attore italiano. In pole position attualmente c'è infatti Luca Marinelli.

Hideo Kojima, il creatore del videogame action pubblicato nel 1998 dalla Konami, ha dichiarato di aver notato Luca Marinelli nella recente pellicola d'azione The Old Guard, recitata accanto a Charlize Theron, e nell'acclamato Martin Eden. Secondo lui, l'attore italiano sarebbe perfetto per interpretare sul grande schermo Solid Snake, il protagonista di Metal Gear Solid.


In un post pubblicato su Instagram, Hideo Kojima fa sapere: "Ci sono molti attori che seguo. Luca Marinelli recentemente ha attirato la mia attenzione dopo aver visto The Old Guard e Martin Eden. Ha interpretato un notevole villain in Lo chiamavano Jeeg Robot, ma penso che avrà successo molto presto e la sua popolarità aumenterà. Penso inoltre che se indossasse una bandana sarebbe una copia perfetta di Solid Snake!”.

In attesa di sapere se la vociferata versione cinematografica di Metal Gear Solid prodotta da Sony e diretta da Jordan Vogt-Roberts andrà in porto, c'è già chi ha immaginato Luca Marinelli nel ruolo di Solid Snake. Ecco una fanart realizzata da BossLogic e condivisa su Twitter.


Foto d'apertura: Getty Images