The Last Duel: il trailer del film di Ridley Scott con Matt Damon e Ben Affleck

I due attori hanno pure firmato la sceneggiatura del lavoro, nel cui cast sono presenti anche Jodie Comer e Adam Driver

Che regista! Che cast! Che attesa! Questo è un film che davvero non vogliamo perdere. The Last Duel è la nuova pellicola diretta da Ridley Scott, che vede come protagonisti Matt Damon, Ben Affleck, Jodie Comer e Adam Driver.

Non è finita qui. Oltre a recitare di nuovo uno al fianco dell'altro, i due grandi amici Matt Damon e Ben Affleck hanno anche firmato la sceneggiatura del film. Si tratta del secondo script scritto insieme, dopo quello di Will Hunting – Genio ribelle, con cui nel 1998 si erano portati a casa l'Oscar per la migliore sceneggiatura originale.

Ambientato nella Francia del XIV secolo, The Last Duel racconta la storia della vita e del matrimonio di una donna interpretata da Jodie Comer, e di quanto succede dopo che denuncia una violenza. Una vicenda che dividerà le persone a lei vicine, dando vita a un acceso duello per risolvere la situazione.

Il nuovo lavoro di Ridley Scott, che di recente ha girato in Italia House of Gucci con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino e Jared Leto, è un dramma storico basato sul romanzo omonimo del 2004 scritto da Eric Jager e ispirato alla vera storia dei cavalieri Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, protagonisti di un duello giudiziario, dopo che il primo aveva accusato il secondo di aver violentato sua moglie.

Ecco il primo trailer di questa pellicola parecchio promettente, annunciata in uscita nei cinema italiani il 14 ottobre 2021.