I numeri di Buffy l'ammazzavampiri

La serie cult con Sarah Michelle Gellar in cifre

Diamo i numeri? Massì, può sembrare una follia, in realtà è un post dal contenuto altamente matematico. Scopriamo tutte le cifre fondamentali di Buffy l'ammazzavampiri, la serie che vi aspetta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 17:00 su Spike (canale 49 del digitale terrestre e canale 26 di tivùsat). Gli episodi sono inoltre disponibili in streaming on demand sul nostro sito.

7

Le stagioni di cui è composta la serie ideata da Joss Whedon, una più bella dell'altra.

144

Gli episodi da cui è formata Buffy l'ammazzavampiri, tra cui alcune puntate considerate tra le più belle e originali nella storia del piccolo schermo, come L'urlo che uccide (Hush), La vita è un musical (Once More, With Feeling) e Un corpo freddo (The Body).

143

Gli episodi in cui compare Xander Harris, il personaggio interpretato da Nicholas Brendon, assente solo nella puntata Conversazioni con l'aldilà (Conversations with Dead People), nonostante sia accreditato anche in quel caso. Gli unici membri del cast ad apparire effettivamente in tutti e 144 gli episodi sono invece Sarah Michelle Gellar (Buffy) e Alyson Hannigan (Willow).

45

I minuti circa della durata di ogni episodio.

2003

L'anno in cui si è conclusa la prima messa in onda statunitense di Buffy l'ammazzavampiri, partita nel 1997. Le prime 5 stagioni sono state trasmessa in patria da The WB, che poi si è fusa con il canale UPN, che ha mandato in onda le ultime 2 stagioni.

1727

L'anno di nascita di Angel, il vampiro bello e dannato interpretato da David Boreanaz, che a partire dal 1999 si è guadagnato una serie spin-off come protagonista, intitolata... Angel.

16

L'età della protagonista Buffy Summers all'inizio della prima stagione. A interpretarla c'era Sarah Michelle Gellar, ai tempi 20enne e oggi 42enne.

0

Le possibilità che questa serie non vi piaccia.

1

Le Potenziali e le sostitute contano, ma solo fino a un certo punto. Di vera Cacciatrice ce n'è una sola e risponde al nome di Buffy Summers.


PH: UPN