Indiana Jones 5: Phoebe Waller-Bridge star del nuovo film insieme a Harrison Ford

La creatrice e protagonista dell'acclamata serie Fleabag sarà la protagonista femminile del quinto film della saga

Primi annunci ufficiali per quanto riguardo il tanto atteso e sospirato nuovo capitolo della saga di Indiana Jones. Nei panni dell'archeologo più avventuroso e amato del mondo ritroveremo il confermatissimo Harrison Ford e al suo fianco ci sarà una novità. Phoebe Waller-Bridge sarà la protagonista femminile di Indiana Jones 5.

L'attrice e sceneggiatrice britannica 35enne si è fatta conoscere in tutto il mondo grazie a Fleabag, acclamata serie da lei ideata e interpretata che ha ricevuto numerosi premi, tra cui 6 Emmy e 2 Golden Globe. È inoltre co-creatrice di un'altra popolare serie, Killing Eve, ha vestito i panni di L3-37 in Solo: A Star Wars Story e ha firmato la sceneggiatura del nuovo film della saga di James Bond, No Time to Die.

Presto la richiestissima Phoebe Waller-Bridge reciterà insieme a Donald Glover nella serie TV ispirata al film Mr. & Mrs. Smith, che vedeva come protagonisti Angelina Jolie e Brad Pitt, e sarà inoltre la star del quinto capitolo del franchise di Indiana Jones con il 78enne Harrison Ford.

La trama del nuovo film è ancora top secret, anche se c'è chi ha ipotizzato che sarà ambientato negli anni '60. Alla regia ci sarà James Mangold, che raccoglierà l'impegnativo testimone da Steven Spielberg, che aveva diretto i precedenti quattro capitoli. Nelle ultime ore è inoltre arrivato un altro annuncio: la colonna sonora sarà curata di nuovo dal grande John Williams.

A questo punto sembra davvero tutto pronto. Le riprese di Indiana Jones 5 dovrebbero iniziare la prossima estate e l'uscita del film nelle sale statunitensi è prevista per il luglio del 2022.

Foto d'apertura: Getty Images