La storia infinita: la mini reunion di Atreyu e dell'Infanta Imperatrice

Attenzione spoiler: sono “leggermente” diversi da come li ricordavamo, soprattutto lui

Tempo di reunion per due dei protagonisti di uno dei più grandi cult del cinema anni '80. Gli interpreti di Atreyu e dell'Infanta Imperatrice nel film La storia infinita si sono ritrovati a 35 anni dall'uscita nei cinema della storica pellicola diretta nel 1984 da Wolfgang Petersen.


Noah Hathaway alias Atreyu e Tami Stronach, che aveva indossato i panni dell'Infanta Imperatrice (nella serie animata e nel terzo film della saga chiamata Imperatrice Bambina), si sono ritrovati a New York City al WinterCon, una convention dedicata alla fantascienza e al fantasy.

A livello geografico siamo distanti da Fantàsia e a livello temporale sono passati diversi anni, e anche il look dei due attori nel frattempo è cambiato. Soprattutto quello di lui, oggi molto punk-rock.


Nel post che accompagna lo scatto della reuion, Noah Hathaway scrive: “Reunion di Atreyu e dell’Imperatrice dopo 35 anni. So che vorresti essere qui”, mentre Tami Stronach annuncia: “Questa è per voi, fan de La storia infinita”.


Non sappiamo voi, ma noi a vedere queste immagini ci siamo commossi. È proprio il caso di dirlo: questo film è davvero un cult senza fine. E adesso andiamo a cantare in maniera appassionata la canzone tema del film, The NeverEnding Story di Limahl, proprio come i giovani protagonisti della serie Stranger Things.


Foto d'apertura: Getty Images