Sylvester Stallone ha iniziato a lavorare alla serie prequel di Rocky

Sly ci regala le prime anticipazioni sul nuovo progetto legato alla saga sul pugilato

Non solo Creed. La saga di Rocky si sta per allargare ancora di più. Sylvester Stallone ha appena iniziato a lavorare alla serie prequel del franchise cinematografico sul pugilato più amato e popolare di sempre.

Da tempo molto attivo sui social, Sly ha svelato le prime anticipazioni al riguardo attraverso il suo profilo Instagram. L'attore, regista e sceneggiatore ha pubblicato la foto di una pagina scritta a mano che propone la struttura della serie.

Nella didascalia che accompagna lo scatto, Sylvester Stallone spiega: “Questa potrebbe essere la cosa più strana che abbia postato. Stamattina ho cominciato a scrivere un trattamento per un prequel di Rocky per lo streaming. Idealmente sarà composto da 10 episodi per alcune stagioni per entrare nell'anima dei personaggi da giovani. Ecco una piccola porzione del mio processo creativo. Spero che accada. Poi avevo bisogno di schiarirmi le idee, così sono andato a pescare. Parlando di estremi! Continuate a combattere, amici miei”.

Sulla pagina scritta a mano postata sui social, si può invece leggere un assaggio di quanto ci aspetta nella serie: “Immaginate una macchina del tempo che vi trasporti alle origini di Rocky. Un mondo cinematografico traboccante di personaggi amati dalle persone di ogni parte del mondo da quasi cinquant'anni. Salendo a bordo di questa macchina del tempo saremo condotti fino alla generazione più influente e rivoluzionaria della storia moderna: gli anni '60... In tutta questa attività sismica sociale, capitiamo nella vita semplice del diciassettenne Robert “Rocky” Balboa. Quando lo abbiamo incontrato per la prima volta nel 1976, era un'anima persa - un uomo dimenticato, una vita sprecata, fino a quando non è stato trasformato in un vincitore. Ora vediamo questo giovane lottare come tutti i giovani che cercano di trovare il loro posto nel mondo”.

Wow! La saga di Rocky al momento è composta da 6 film, più due spin-off e un terzo in arrivo incentrati su Adonis Creed, il figlio del pugile Apollo Creed, e adesso non vediamo l'ora che questa promettente serie prequel raggiunga il piccolo schermo.

Foto d'apertura: Getty Images