Downton Abbey: il trailer del film in arrivo alla Festa del Cinema di Roma

La serie tv britannica in costume sta per arrivare sul grande schermo

Una serie molto amata sta per arrivare sul grande schermo. Downton Abbey è il film sequel dell'omonima serie televisiva britannica, trasmessa nel Regno Unito dal 2010 al 2015.

Il period drama in costume ambientato a inizio Novecento nella fittizia tenuta di campagna di Downton Abbey nel corso delle sue sei stagioni ha raccolto il plauso della critica, vinto numerosi premi tra cui Emmy, Golden Globe e BAFTA, e conquistato l'affetto del pubblico. Come testimonia anche il successo che sta riscuotendo la pellicola, che ha già incassato a livello mondiale la bellezza di $ 135 milioni.


In alcuni paesi il lavoro inoltre deve ancora uscire. In Italia, ad esempio, dove raggiungerà le nostre sale a partire da giovedì 24 ottobre. Nel frattempo, la pellicola avrà la sua anteprima nazionale nel corso dell'imminente Festa del Cinema di Roma, in programma dal 17 al 27 ottobre.

Il film diretto da Michael Engler propone il cast originale principale, che comprende Hugh Bonneville, Laura Carmichael, Jim Carter, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Michelle Dockery, Kevin Doyle, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Elizabeth McGovern e Maggie Smith.

In attesa dell'arrivo nella Capitale, e poi nel resto della Penisola, ti proponiamo intanto il nuovo trailer italiano di Downton Abbey, pubblicato su YouTube da Universal Pictures International Italy.


PH: Universal Pictures International Italy