Clerks III si farà: le riprese del nuovo film della saga di Kevin Smith al via

“Anni fa, Dante e Randal mi hanno reso un filmmaker e ora è arrivato il momento di ricambiare il favore!”

Un grande cult del cinema anni '90 sta per tornare. Se ne parla già da tempo, ma ora sta finalmente per iniziare la produzione di Clerks III, il nuovo sequel del leggendario Clerks – Commessi del 1994 e di Clerks II, uscito nel 2006.

Le riprese del terzo film, sempre scritto e diretto da Kevin Smith, partiranno nel New Jersey tra poco, nel mese di agosto, con la produzione di Lionsgate, che ha ottenuto i diritti mondiali del lavoro. Nel cast ci saranno ci saranno di nuovo Brian O'Halloran nei panni di Dante, Jeff Anderson in quelli di Randal, Jason Mewes nella parte di Jay, Kevin Smith in quella di Silent Bob, mentre Rosario Dawson riprenderà il ruolo di Becky, già ricoperto in Clerks II.

Volete qualche piccola anticipazione sulla trama? Nella nuova pellicola Randal, dopo aver superato un attacco cardiaco, coinvolge gli amici nel tentativo di realizzare un film dedicato alla sua vita, nel negozio dov'è cominciato tutto.

Kevin Smith ha commentato con entusiasmo questo progetto: “C'è un detto taoista che sostiene più o meno: 'Per essere grandi bisogna andare avanti. Andare avanti è andare lontano. Andare lontano è tornare'. Grazie a Lionsgate abbiamo l'occasione di tornare dove tutto è iniziato, con quasi tutto il cast che ha dato il via a tutto! E per la prima volta, da quando nel 1993 abbiamo girato il primo film, stiamo girando l'intero film in New Jersey, come tributo al fascino duraturo del cinema e dell'intraprendenza e della follia dei suoi narratori. Anni fa, Dante e Randal mi hanno reso un filmmaker e ora è arrivato il momento di ricambiare il favore!”.

Non vediamo l'ora che il nuovo film arrivi nella sale!