Emily Ratajkowski: fa discutere sul web la foto di quando aveva 14 anni

La supermodella statunitense ha condiviso un suo scatto dal passato, accompagnato da un messaggio importante

Sta facendo discutere, e pure riflettere parecchio, un nuovo scatto pubblicato da Emily Ratajkowski. L'affascinante modella statunitense non passa mai inosservata con le sue foto postate sul suo seguitissimo profilo Instagram, ma questa volta ha anche voluto lasciare un messaggio importante che sta suscitando reazioni contrastanti.

La nuova immagine rilasciata in realtà è una “vecchia” immagine. Su Instagram, Emily ha condiviso uno scatto in costume da bagno di quando aveva 14 anni.

Visualizza questo post su Instagram

I used to like showing people this photo of me at 14 to prove that my body is natural. Now I’m a little sad it exists at all. I was just a kid in this picture and I wish the world had encouraged my 14-year-old self to be more than just my body. All of that said, I do still feel like I’ve been empowered through my body and my sexuality via modeling and platforms like Instagram. Luckily I have discovered the parts of me that are so much more important than “sexiness”, but if you’re a 14-year-old girl reading this, don’t worry about any of that for now. Read lots of books and know that what you see on Instagram is just a very small fraction of complete and beautifully complex human beings.

Un post condiviso da Emily Ratajkowski (@emrata) in data:



La supermodella, diventata una star internazionale dopo la sua partecipazione al video di Blurred Lines di Robin Thicke, ha accompagnato l'immagine scrivendo: “Ero solita mostrare alle persone questa foto di me a 14 anni, per dimostrare come il mio corpo sia naturale. Ora, a dire la verità, sono un po’ triste che ci sia. In questa foto ero poco più che una bambina e avrei voluto che il mondo mi incoraggiasse a essere la ragazza di 14 anni che ero, più che guardare il mio corpo. Detto ciò, mi sento ancora come se avessi trovato forza attraverso il mio corpo e la sensualità espressa sulle passerelle e sulle piattaforme come Instagram”.

La Ratajkowski prosegue poi affermando: “Fortunatamente ho scoperto parti di me che sono molto più importanti della sensualità, ma se tu che stai leggendo questo sei una ragazza di 14 anni, non ti preoccupare assolutamente di ciò ora. Leggi tanti libri e sappi che ciò che vedi su Instagram è soltanto una piccola parte di persone complete e meravigliosamente complesse”.

A questo punto il web si è diviso. C'è chi ha molto apprezzato le sue parole, e chi invece parla di incoerenza, accusandola di aver sfruttato l'occasione per pubblicare la sua ennesima foto in bikini. Voi cosa ne pensate?

Foto d'apertura: Getty Images