Nightmare Before Christmas: il film cult diventa... un libro per ricette e feste a tema

Nel volume saranno presenti consigli per realizzare dei party nello stile della pellicola

E pensare che ai tempi della sua uscita ha ricevuto un'accoglienza buona, ma non particolarmente clamorosa. Nel corso del tempo Nightmare Before Christmas si è però rivelato un autentico fenomeno di culto ed è anche diventato un sorprendente successo a livello di merchandising.

Dopo aver dato vita a t-shirt, borse, pupazzi, videogame, manga, riedizioni e gadget vari, adesso Nightmare Before Christmas sta per diventare anche... un libro di ricette.

La pellicola d'animazione diretta nel 1993 da Henry Selick, ideata e co-prodotta da Tim Burton, raccontava la curiosa vicenda di Jack Skeletron, il re delle zucche della Città di Halloween, che decide di dare una svolta alla sua vita per capire cos'è il Natale. Oltre a essere in preparazione un romanzo sequel, che racconterà una nuova storia raccontata dal punto di vista di Sally, la moglie di Jack, a breve è in arrivo un libro di ricette ispirate a Nightmare Before Christmas.

Il 31 agosto esce negli Stati Uniti il libro di cucina della Disney intitolato The Nightmare Before Christmas Official Cookbook Features Spooky Recipes and Crafts. Il voume sarà diviso in due parti: nella prima saranno presenti oltre 50 ricette che prendono ispirazione dai personaggi e dalle atmosfere del film cult. La seconda parte sarà invece una specie di manuale di istruzioni su come organizzare feste a tema per Halloween, per Natale, ma anche per i compleanni e per i barbecue estivi. Insomma, va bene per tutte le stagioni.

Tra le ricette presenti, ce ne saranno anche alcune per vegetariani, vegani e per chi non può mangiare il glutine o soffre di allergie e intolleranze. Non mancheranno poi le ricette per preparare drink a tema Nightmare Before Christmas. Il volume scritto da Kim Laidlaw, Caroline Hall e Jody Revenson sarà inoltre ricco di fotografie e illustrazioni.

Questa è la sinossi ufficiale del lavoro: “Pieno di spaventoso buon divertimento, The Nightmare Before Christmas Cookbook & Entertaining Guide spiega tutto ciò che serve per organizzare una festa perfetta. È Halloween? Il giorno di Natale? Il tuo compleanno? A prescindere dall'occasione, questo libro vi aiuterà a preparare la vostra prossima cena o evento in maniera straordinaria, con l'aiuto di Jack Skeletron, Sally, Babbo Nachele e tutti i loro amici della Città di Halloween”.