Happy Days, cosa fanno oggi i protagonisti

Ieri e oggi: come sono cambiati e cos'hanno combinato negli anni Ron Howard, Henry Winkler e gli altri. Non perdere Happy days dal lunedì al venerdì alle 19.40 sul canale 27 DTT (Credit foto: ABC e Getty Images)

Henry Winkler (Arthur 'Fonzie' Fonzarelli) - Passata la gloria dei tempi di Fonzie, Winkler è comunque rimasto un volto noto e amato del cinema e della televisione. Solo negli ultimi anni ha avuto ruoli fissi o ricorrenti nel rilancio di Arrested Development, in Parks and Recreation e in Royal Pains. Ha scritto numerosi best seller per bambini (la serie di Hank Zipzer) e va a pesca appena può. Nel 2018 ha vinto l'Emmy Award come miglior attore non protagonista comedy grazie alla sua nuova serie Barry. (Foto: ABC e Getty Images)

1 / 10

Henry Winkler (Arthur 'Fonzie' Fonzarelli)

Ron Howard (Richie Cunningham) - Si è dato alla regia, con piccoli progetti di cui forse avrete sentito parlare: fra gli altri Apollo 13, Il codice da Vinci e A Beautiful Mind. Con quest'ultimo ha vinto due Oscar, per il miglior film e la migliore regia. Di recente ha firmato la regia di Inferno e Solo: A Star Wars Story. (Foto: ABC e Getty Images)

2 / 10

Ron Howard (Richie Cunningham)

Tom Bosley (Howard Cunningham) - Papà Cunningham ci ha lasciati nel 2010, a 83 anni, dopo una lunghissima carriera iniziata negli anni '50 e proseguita senza sosta per oltre mezzo secolo. Tra i suoi ruoli più celebri interpretati al termine di Happy Days ci sono quelli dello sceriffo Amos Tupper in La signora in giallo e del sacerdote cattolico Frank Dowling in Le inchieste di Padre Dowling. (Foto: ABC e Getty Images)

3 / 10

Tom Bosley (Howard Cunningham)

Marion Ross (Marion Cunningham) - All'alba dei 90 anni (è nata nel 1928), Marion non ha la minima intenzione di smettere di fare l'attrice: a inzio 2017 ha ben tre film in cantiere di prossima uscita. Fra le cose più significative degli ultimi anni, i ruoli ricorrenti in Una mamma per amica e Brothers & Sisters, oltre a una sfilza di doppiaggi per i cartoni animati (è stata la voce di Nonna SquarePants in SpongeBob). (Foto: ABC e Getty Images)

4 / 10

Marion Ross (Marion Cunningham)

Erin Moran (Joanie Cunningham) - Fra le star della serie tv, Sottiletta è quella che ha fatto più fatica di tutte a rimettersi in pista. Ha fatto giusto una manciata di comparsate in serie tv e film dimenticabili nell'arco di trent'anni. Nel 2012-2013 è tornata alla ribalta delle cronache di gossip: indebitata e senza lavoro a causa di una vita sregolata, era finita a fare la senzatetto. Purtroppo Erin è venuta a mancare nel 2017, all'età di 56 anni, per un cancro alla gola. (Foto: ABC e Getty Images)

5 / 10

Erin Moran (Joanie Cunningham)

Al Molinaro (Al Delvecchio) - Molinaro è morto il 30 ottobre 2015, all'età di 96 anni. Aveva smesso di recitare dai primi anni Novanta, con l'ultimo ruolo fisso nella serie tv The Family Man. (Foto: ABC e Getty Images)

6 / 10

Al Molinaro (Al Delvecchio)

Anson Williams (Warren 'Potsie' Weber) - Dopo Happy Days ha recitato pochissimo, ma si è fatto un nome come regista di serie tv, da Star Trek: Voyager e Deep Space Nine a Beverly Hills 90210, da Xena a Streghe, fino a La vita segreta di una teenager americana. Ha anche tentato varie sortite come impreditore, più o meno fortunate, come la fallita catena di ristoranti Big Al's aperta insieme ad Al Molinaro. (Foto: ABC e Getty Images)

7 / 10

Anson Williams (Warren 'Potsie' Weber)

Don Most (Ralph Malph) - Ha fatto capolino negli anni in diverse serie tv, in particolare Star Trek: Voyager e Glee, ha lavorato come doppiatore di cartoni animati e ha diretto tre film. Di recente ha cominciato a portare in giro il suo show musicale, nel quale si esibisce come cantante di swing insieme al tenore italoamericano Jonathan Cilia-Faro. (Foto: ABC e Getty Images)

8 / 10

Don Most (Ralph Malph)

Scott Baio (Chachi Arcola) - Fa ancora l'attore, anche se a ritmi ridotti: l'ultima cosa significativa è la serie tv "See Dad Run", chiusa nel 2014 dopo tre stagioni. Per il resto, ha una fondazione benefica per supportare le famiglie con figli affetti da malattie del metabolismo, adora il golf ed è un sostenitore accanito di Donald Trump. Di recente è stato accusato di molestie sessuali dalla collega Nicole Eggert, ex star della serie TV Baywatch. (Foto: ABC e Getty Images)

9 / 10

Scott Baio (Chachi Arcola)

Ted McGinley (Roger Phillips) - Ha continuato a portare a casa parti un po' qua e un po' là, fra serie e film tv, azzeccando soprattutto i ruoli fissi in due serie longeve come Sposati con figli e Hope & Faith. Negli anni, però, si è anche fatto la fama di 'show killer', perché è capitato spesso che, quando compariva lui nel corso di una serie, iniziasse il suo declino. (Foto: ABC e Getty Images)

10 / 10

Ted McGinley (Roger Phillips)