19 febbraio 2019

Transformers: Bumblebee è l'inizio di una saga reboot

Hasbro ha annunciato l'inizio di un nuovo universo narrativo per i film sui robottoni

 

Ti è piaciuto Bumblebee? Bene, in tal caso abbiamo un'ottima notizia per te. Il film diretto da Travis Knight con protagonisti Hailee Steinfeld, John Cena e il Maggiolone giallo ha rappresentato il primo capitolo della nuova saga reboot dei Transformers.

via GIPHY

La conferma è arrivata direttamente dalla Hasbro, la società di giocattoli che produce la serie cinematografica insieme a Paramount Pictures. Dopo i primi cinque episodi diretti da Michael Bay a cavallo tra il 2007 e il 2017, di questa nuova avventura si era parlato finora solamente come di uno spin-off a sé stante.

 

Adesso invece, dopo il buon riscontro di critica fatto registrare e gli oltre 450 milioni di dollari di incasso ottenuti nel mondo, Bumblebee può essere considerato il primo passo di un vero e proprio nuovo “Transformers Universe”.

via GIPHY

Nel corso della grande fiera di giocattoli New York Toy Fair, i rappresentanti della Hasbro hanno annunciato che stanno trattando la pellicola come il primo passo per il lancio di un intero franchise, definito: “un nuovo universo narrativo”.

 

Non vediamo l'ora di scoprire quali altre sorprese ci regalerà in futuro questa saga... scusate, questo universo.

 

PH: Getty Images