28 marzo 2019

Sex and the City: sta per arrivare la serie spin-off

Paramount Television si è aggiudicata i diritti del nuovo romanzo di Candace Bushnell, Is There Still Sex in the City?

 

Sex and the City sta per tornare in TV?

via GIPHY

Qualcosa del genere. È in lavorazione una serie tratta dal nuovo romanzo di Candace Bushnell, l'autrice del romanzo del 1997 Sex and the City, che poi a partire dall'anno seguente ha dato vita alla serie cult HBO con Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis.

 

Il libro Is There Still Sex in the City? è previsto in uscita, almeno negli Usa, soltanto il prossimo 6 agosto. In attesa del suo arrivo nelle librerie, i diritti del suo adattamento per il piccolo schermo sono intanto già stati acquistati da Paramount Television.

 

Il nuovo misterioso romanzo, così come la nuova serie, racconterà la vita sentimentale di alcune donne cinquantenni nell'Upper East Side di New York. Non sarà quindi un revival dell'originale, bensì una specie di spin-off. Al momento non si sa però ancora se nel progetto verranno coinvolte in qualche modo Sarah Jessica Parker e le altre protagoniste della storica serie 90s.

 

Nicole Clemens, presidente di Paramount Television, ha annunciato: “Il romanzo originale di Sex and the City e la serie hanno rappresentato un punto di riferimento rivoluzionario per intere generazioni di donne, me inclusa. Siamo elettrizzati all’idea di poter continuare questa conversazione da un punto di vista molto poco rappresentato, quello delle cinquantenni, e di poter rispondere alla domanda che si pone il libro dicendo: 'Sì, c’è ancora sesso in città'”.

 

Non vediamo l'ora di saperne di più!

via GIPHY

PH: HBO