11 aprile 2019

Robert Pattinson: nuove anticipazioni sul “lunghissimo” film di Nolan

L'attore britannico ha dichiarato che la pellicola avrà la lunghezza di tre film

 

Il nuovo progetto cinematografico di Christopher Nolan è del tutto top secret. O quasi. A fornirci le prime indiscrezioni ci sta pensando in questi giorni uno degli annunciati protagonisti del lavoro, ancora senza un titolo ufficiale. Robert Pattinson è tornato a parlare dell'attesa pellicola, che uscirà nei cinema statunitensi il 17 luglio del 2020.

 

L'attore di Twilight, e del nuovo film fantascientifico diretto da Claire Denis High Life, negli scorsi giorni aveva anticipato che aveva potuto leggere la sceneggiatura. Naturalmente in condizioni tali da garantire l'assoluta segretezza: “Mi hanno chiuso in una stanza per leggere lo script, non l'ho potuto tenere con me”.

 

Adesso Pattinson, che nella pellicola di Christopher Nolan sarà affiancato da Elizabeth Debicki e da John David Washington, si è lasciato scappare un'altra informazione al riguardo. In particolare sulla durata. L'interprete 32enne ha rivelato: “Come attore, l'unico controllo che hai è decidere se fare o non fare un film. Lavorare con questi importanti registi ti rende più sicuro nelle scelte che fai. Dopo High Life, girerò un grande progetto con Christopher Nolan. È la cosa più folle che abbia visto negli ultimi anni. Ha la lunghezza di tre film”.

via GIPHY

Le sue parole hanno subito acceso il dibattito. Quello di Robert Pattinson è solo un modo di dire per spiegare quanto il progetto sia ambizioso, oppure ci aspetta letteralmente una visione della durata intorno alle 6 ore?

 

PH: Getty Images