04 giugno 2019

Quentin Tarantino: arriva il film crossover tra Django e... Zorro

Il fumetto scritto dallo stesso regista sta per diventare una pellicola sceneggiata da Jerrod Carmichael

 

Il suo nuovo film C'era una volta a... Hollywood è appena stato presentato al Festival di Cannes 2019 e deve ancora essere lanciato nei cinema di tutto il mondo, ma lui sta già guardando oltre, al suo prossimo progetto cinematografico. Quentin Tarantino sta preparando una pellicola che rappresenterà un crossover tra Django Unchained e... Zorro.

via GIPHY

Il regista di Pulp Fiction attualmente è impegnato su più fronti. Sta finendo il “ritocco” di C'era una volta a... Hollywood, che potrebbe arrivare nelle sale internazionali in una versione leggermente differente rispetto a quella mostrata a Cannes, ed è inoltre sempre in ballo con un suo vociferato film del franchise di Star Trek.

 

Guarda il trailer italiano di C'era una volta a... Hollywood, il nuovo film diretto da Quentin Tarantino

 

Adesso il sito cinematografico Collider ha rivelato che Jerrod Carmichael sta lavorando alla sceneggiatura per la versione su grande schermo di Django/Zorro, miniserie a fumetti realizzata dallo stesso Quentin Tarantino insieme a Matt Wagner e all'artista Esteve Polls e pubblicata da DC Comics nel 2015. Un ideale sequel su carta di Django Unchained, la pellicola western del 2012 con protagonista Jamie Foxx.

via GIPHY

La graphic novel è ambientata alcuni anni dopo il film e vede sempre Django nei panni del cacciatore di taglie, questa volta spostatosi però sulla costa Ovest degli Stati Uniti. È qui che fa la conoscenza di Diego de la Vega alias Zorro e diventa la sua guardia del corpo, oltre a unirsi a lui nel compito di liberare una popolazione locale dalla schiavitù.

 

Il coinvolgimento diretto di Quentin nell'adattamento cinematografico del suo fumetto per ora non è del tutto chiaro. Non si sa ancora se Tarantino collaborerà alla sceneggiatura, se produrrà il progetto o se addirittura lo dirigerà, anche se quest'ultima ipotesi sembra improbabile. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti su quello che si preannuncia come un sequel/crossover che vorremmo davvero vedere.

 

PH: Getty Images