03 maggio 2019

Pet Sematary: l'horror più spaventoso dell'anno arriva nei cinema

Dal 9 maggio esce nelle sale italiane la pellicola tratta dall'omonimo, e terrificante, romanzo di Stephen King

 

Quando c'è lui di mezzo, sappiamo già che i brividi sono garantiti. Il mondo di Stephen King ritorna ora nei cinema con Pet Sematary, la nuova versione del suo romanzo omonimo, diventato ormai un classico della letteratura horror.

 

Dopo il primo adattamento per il grande schermo realizzato nel 1989 da Mary Lambert, Pet Sematary rivive nelle sale italiane a partire da giovedì 9 maggio, con una versione tutta nuova e che si preannuncia ancora più terrificante.

 

La trama? Il film racconta della famiglia Creed, composta dal Dr. Louis Creed, dalla moglie Rachel e dai loro due figli Ellie e Gage, che da Boston si trasferiscono in campagna in quella che pensano essere una tranquilla casa in mezzo al verde. Presto scopriranno però che, al fianco della loro nuova dimora, sorge un... cimitero di animali. Lo spunto perfetto per dare il via a una serie di situazioni spaventose.

 

Pet Sematary è prodotto da Paramount Pictures ed è distribuito da 20th Century Fox Italia. L'horror diretto da Kevin Kölsch e Dennis Widmyer propone un cast guidato da Jason Clarke, Amy Seimetz, John Lithgow, Jeté Laurence e Obssa Ahmed, più i due fratelli Hugo e Lucas Lavoie, entrambi impegnati nella parte del piccolo Gage Creed.

 

In attesa di scoprire come sarà accolta dal pubblico, la pellicola ha già incassato il parere più che positivo da parte di Stephen King. Come riporta il sito CinemaBlend, lo scrittore ha dichiarato: “È dannatamente fantastico! È davvero un bel film. È un film adulto, maturo. Non è la storia di ragazzini di 12 anni uccisi in un campo estivo. In questo particolare lasso di tempo, sapete, ci sono stati diversi film che hanno avuto successo. Film dell'orrore come Scappa - Get Out di Jordan Peele. Penso che anche noi avremo un grande impatto quando arriverà al cinema. Sarà qualcosa di enorme. Sono dei tipi di storie per adulti”.

 

Per trovare le sale che proietteranno Pet Sematary e acquistare i biglietti per vederlo, ti consigliamo di fare un salto sul sito ufficiale del film.

 

Vuoi prima un terrificante assaggio? Qui di seguito ti proponiamo una featurette video che ci porta dietro le quinte della realizzazione della pellicola dell'orrore, che si preannuncia come una delle visioni più tese e inquietanti dell'anno. Buona visione, almeno a tutti i più temerari.

 

PH: 20th Century Fox Italia