15 febbraio 2019

Paramount Channel: una settimana da Oscar

Pulp Fiction, L'ultimo imperatore e un sacco di altri capolavori sono in arrivo sul canale 27

 

La settimana che ci conduce alla consegna degli ambiti Academy Awards 2019 qui su Paramount Channel sarà tutta da Oscar. Sono infatti in arrivo diverse serate da passare in compagnia di alcune splendide pellicole vincitrici, o comunque nominate, alla notte dei premi cinematografici più importanti del mondo.

 

Per prima cosa ti segnaliamo lo speciale countdown Aspettando la notte delle stelle, che vede come protagonisti il simpatico Riccardo Trombetta e la bella Carolina Crescentini. Si tratta di una serie di appuntamenti da non perdere in onda da lunedì 18 fino a domenica 24 febbraio, in cui i due racconteranno le nomination alle più importanti categorie dei premi Oscar 2019, lanciando anche i loro pronostici e tante curiosità.

 

Per quanto riguarda le prime serate, invece, si parte lunedì 18 febbraio alle 21.10 con Le streghe di Eastwick, titolo cult degli anni '80 diretto da George Miller con Michelle Pfeiffer, Susan Sarandon, Cher e Jack Nicholson, che conquistò due nomine ai premi Oscar. A seguire A proposito di Schmidt, anche questo con Jack Nicholson e anche questo candidato a due statuette.

via GIPHY

Martedì 19 febbraio alle 21.10 non perdere Il maratoneta, film con Dustin Hoffman che ha conquistato una nomination per il miglior attore non protagonista grazie alla performance di Laurence Olivier. A seguire ti proponiamo l'action movie Face/Off - Due facce di un assassino, che ha preso una candidatura ai premi Oscar per il miglior montaggio sonoro.

 

Mercoledì 20 febbraio alle 21.10 arriva Tra le nuvole, film diretto da Jason Reitman con protagonista George Clooney nel ruolo di un “tagliatore di teste” che ha ottenuto cinque candidature agli Oscar. In seconda serata va in onda un altro grande successo recente: La grande scommessa. Film diretto da Adam McKay, tratto dal libro di Michael Lewis e interpretato da un cast straordinario composto da Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling e Steve Carell. La pellicola ha vinto una statuetta dorata, quella per la miglior sceneggiatura non originale, su cinque nomination ottenute.

 

Giovedì 21 febbraio alle 21.10 spazio al genere fantasy con Willow, cult 80s girato da Ron Howard con Warwick Davis e Val Kilmer. Le pellicola ha preso due candidature ai premi Oscar. A seguire Minority Report, splendido lavoro di fantascienza di Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise e candidato agli Oscar per il miglior montaggio sonoro.

 

Venerdì 22 febbraio alle 21.10 ti aspetta in prima TV assoluta un nuovo appuntamento con la settima stagione di Padre Brown, avvincente serie investigativa made in Britain. In seconda serata va poi in onda Come sposare un milionario, pellicola del 1953 con la diva Marilyn Monroe, che ebbe una nomination agli Oscar nella categoria dei migliori costumi.

 

Sabato 23 febbraio, sempre alle 21.10, è il turno di Pulp Fiction, il capolavoro di Quentin Tarantino che portò a casa un premio Oscar, quello per la miglior sceneggiatura originale, su sette nomination. Lo diciamo? Sì, anche se è scontato lo diciamo lo stesso: è una visione sempre imperdibile.

via GIPHY

A seguire scatta il momento di Boys Don’t Cry, film ispirato a un fatto di cronaca reale con Hilary Swank che per questo ruolo vinse il suo primo Oscar come migliore attrice.

 

Domenica 24 febbraio Paramount Academy presenta un lavoro davvero speciale: L’ultimo imperatore, capolavoro firmato dal maestro Bernardo Bertolucci che conquistò ben nove statuette. A seguire un altro film premiatissimo, Il silenzio degli innocenti, vincitore di cinque Oscar.

 

Aspettando la notte delle stelle, goditi quindi una settimana stellare. Solo su Paramount Channel, canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat.

 

PH: Getty Images