22 febbraio 2019

Paramount Channel: una settimana perfetta, tra film cult e grandi star

Il canale 27 festeggia il suo terzo compleanno con una programmazione spettacolare

 

La settimana che segue la consegna degli Academy Awards 2019 qui su Paramount Channel, nella settimana speciale del nostro terzo compleanno, sarà ancora all'insegna di una programmazione da Oscar. E non solo. Tra pellicole cult, grandi star di Hollywood e qualche imperdibile serie, ce n'è davvero per tutti i gusti.

 

Lunedì 25 febbraio la settimana del canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat si apre con un nuovo appuntamento del ciclo Paramount Academy, dedicato alle storie più belle del grande schermo. Alle 21.10 spazio a un grande classico: Quei bravi ragazzi, capolavoro diretto Martin Scorsese con Robert De Niro, Ray Liotta e Joe Pesci, quest'ultimo premiato per la sua interpretazione con l'Oscar di migliore attore non protagonista. A seguire, spazio a un appuntamento musicale unico per celebrare Bohemian Rhapsody, il successo cinematografico della stagione: Queen Live at Wembley, l’intenso e indimenticabile live del 1986, rimasto impresso nella storia della musica mondiale e che ha consacrato il gruppo di Freddie Mercury nell’Olimpo del rock.

via GIPHY

Martedì 26 febbraio alle 21.10, per l’ultimo appuntamento di Paramount Academy, il grande cinema si adatta al piccolo schermo con il film girato dai fratelli Coen Non è un paese per vecchi, che ha conquistato 4 premi Oscar, tra cui quello di miglior pellicola.

 

Mercoledì 27 febbraio Paramount Channel festeggia il suo terzo compleanno insieme a uno degli attori più affermati di Hollywood, che grazie alla sua classe e ai suoi personaggi iconici entra con merito nella Storia del Cinema: Harrison Ford. Alle 21.10 andrà in onda il film A proposito di Henry, favola realista diretta da Mike Nichols. A seguire Una donna in carriera, cult anni '80 anch'esso girato da Mike Nichols, in cui Ford recita al fianco di Melanie Griffith e Sigourney Weaver.

via GIPHY

Giovedì 28 febbraio alle ore 21.10 arriva il momento di celebrare il genere avventura con All’inseguimento della pietra verde, appassionante e divertente film 80s di Robert Zemeckis con Michael Douglas, Kathleen Turner e Danny DeVito.

 

Venerdì 1° marzo torna in prima TV assoluta la settima stagione di Padre Brown, con il sacerdote interpretato da Mark Williams impegnato a risolvere nuovi misteriosi misfatti.

 

Sabato 2 marzo serata pulp. Alle 21.10 si comincia con Dal tramonto all’alba, thriller-horror-comedy di culto diretto da Robert Rodriguez con sceneggiatura firmata dal geniale Quentin Tarantino, che fa anche parte dello stellare cast insieme a George Clooney, Harvey Keitel, Juliette Lewis e Salma Hayek. A seguire, in seconda e terza serata, i sequel tutti da scoprire: Dal tramonto all’alba 2 - Texas, sangue e denaro e Dal tramonto all’alba 3 - La figlia del boia.

 

Domenica 3 marzo la settimana si conclude con il ciclo Top of the Week e Un mondo perfetto, splendido film di e con Clint Eastwood che nel cast vanta pure un certo Kevin Costner.

 

Tra gli appuntamenti quotidiani, ti consigliamo in particolare di non perdere neanche un episodio di Giudice Amy, l'avvincente serie TV legal-drama con Amy Brenneman.