01 aprile 2019

Padre Brown: Mark Williams lascia la serie e si fa prete

L'attore 59enne ha deciso di abbandonare la recitazione per prendere i voti

 

Dalla finzione alla realtà il passo è breve. Almeno per Mark Williams. Lo storico protagonista di Padre Brown ha deciso di lasciare la popolare serie britannica per prendere i voti e farsi veramente prete.

 

La clamorosa decisione sta gettando nel panico tutti i numerosi spettatori della serie, in cui Williams ha ricoperto dal 2013 il ruolo il parroco della Chiesa Cattolica di St. Mary, risolvendo numerosi casi criminali avvenuti in quel di Kembleford.

 

Evidentemente Mark Williams si dev'essere identificato un po' troppo nella parte. Attraverso un comunicato stampa, l'attore 59enne ha comunicato la sua nuova scelta di vita: “La serie mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire che mi sentivo me stesso soltanto quando ero sul set e indossavo i panni di Padre Brown. Ho così deciso di abbandonare la recitazione e prendere i voti”.

 

Dopo 7 fortunate stagioni, di cui l'ultima è terminata da poco qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre e di tivùsat), ci sarà quindi ancora la possibilità di vedere l'attore, anzi l'ormai ex attore, con gli abiti da prete. Ma solo nella vita reale e non più sul piccolo schermo.

 

PH: BBC