08 luglio 2019

Mulan: accoglienza positiva per il trailer, ma manca qualcuno

La prima anticipazione della versione live action del film Disney sta dividendo i fan per alcune assenze

Dopo la scelta divisiva della giovane attrice afroamericana Halle Bailey come Ariel ne La sirenetta, c'è un altro film live action della Disney che nelle ultime ore sta facendo discutere parecchio. Ci riferiamo a Mulan.

via GIPHY

La rilettura con attori in carne e ossa del classico d'animazione del 1998 è diretto da Niki Caro e vede come protagonista l'emergente Liu Yifei, attrice e cantante cinese già vista nei panni di Golden Sparrow nel film L'impero proibito, al fianco di Jackie Chan e Jet Li. Jet Li che è presente anche nel cast di Mulan, insieme a Donnie Yen e a Gong Li.
Le prime reazioni al trailer della pellicola basata sulla leggenda cinese di Hua Mulan sono state piuttosto positive. Tranne che per alcuni aspetti. Alcuni fan del film animato si sono lamentati per l'assenza del draghetto rosso Mushu. E non è mancato il disappunto anche per l'assenza delle canzoni e del personaggio di Li Shang.
Mulan raggiungerà i cinema statunitensi il 27 marzo 2020 e qui di seguito è possibile dare uno sguardo al primo epico ma discusso trailer italiano. Cosa ne pensi?
PH: Getty Images