25 marzo 2019

MTV EMA 2019: i premi saranno consegnati a Siviglia

Scelta la città che ospiterà gli Awards musicali, sarà il turno dell'affascinante località spagnola

 

Quest'anno si preannuncia un'edizione degli MTV EMA muy caliente. I prestigiosi premi europei della rete musicale e d'intrattenimento saranno consegnati a... Siviglia.

 

Entrando più nel dettaglio, gli MTV EMA 2019 si terranno domenica 3 novembre al FIBES, il centro Fiere e Congressi della città spagnola. La 26esima edizione degli Awards sarà trasmessa in diretta su tutti i canali di MTV in circa 180 paesi del mondo, Italia compresa (canale 130 di Sky).

 

Bruce Gillmer, EVP, Viacom’s Global Head of Music and Co-Brand Lead of MTV International, ha commentato la news dichiarando: “Siamo entusiasti all'idea di arrivare a Siviglia per gli MTV EMAs 2019. È una città molto viva, con un'incredibile cultura musicale che sarà lo sfondo perfetto per un'altra epica notte di musica”.

 

Raffaele Annecchino, President e Managing Director of Viacom International Media Networks South e Western Europe, Middle East and Africa, ha quindi aggiunto: “Siamo davvero molto contenti di ospitare gli MTV EMAs in Spagna per la quarta volta e di lavorare in collaborazione con Siviglia. È stata la prima città creativa della musica a essere riconosciuta dall’UNESCO ed è diventata una tra le mete turistiche più popolari al mondo. La città è nota come centro di creatività e attività musicali, un ambiente molto vivo, che è il risultato di una lunga tradizione musicale e dell'influenza a livello globale. Siviglia è dunque il luogo culturale perfetto per ospitare l’evento degli MTV EMA”.

 

Grande entusiasmo anche da parte del sindaco di Siviglia, D. Juan Espadas, che ha affermato: “La decisione di portare gli MTV EMA a Siviglia conferma il grande impulso che la città sta vivendo in termini di proiezione internazionale. Questo grazie alla nostra cultura, eredità, capacità logistiche nell’organizzare eventi e congressi di grande livello che aiutano a mostrare la nostra città per attirare investimenti e a porre Siviglia sulla mappa internazionale”.

 

PH: Getty Images