05 marzo 2019

Luke Perry: i ricordi dei colleghi, da Shannen Doherty a Leonardo DiCaprio

I messaggi in memoria dell'attore di Beverly Hills 90210, Riverdale e dell'imminente Once Upon a Time in Hollywood

 

La notizia della morte di Luke Perry, scomparso pochi giorni dopo essere stato ricoverato per un ictus, ha colpito tutti noi spettatori e naturalmente anche i suoi colleghi. Sia quelli storici di Beverly Hills 90210, la serie cult in cui vestiva gli idoleschi panni di Dylan McKay che gli ha regalato la grande popolarità, che quelli che avevano avuto modo di lavorare con lui più di recente.

 

Shannen Doherty, che nella serie anni '90 nel ruolo di Brenda Walsh ha vissuto con Dylan una storia d'amore epica, ha affidato il suo ricordo alla rivista People: “Sono scioccata, il mio cuore è spezzato. Devastata per la perdita del mio amico. Ho così tanti ricordi con Luke che mi fanno sorridere, e che sono impressi nel mio cuore e nella mia mente. Luke era un uomo intelligente, silenzioso, umile e complesso, con un cuore d’oro e un pezzo infinito di integrità e amore”.

 

Ian Ziering, Steve Sanders in Beverly Hills 90210, che quest'estate ritornerà con la nuova serie revival 90210, su Instagram ha ricordato il collega con un messaggio molto sentito: “Carissimo Luke, mi crogiolerò per sempre nei ricordi bellissimi che abbiamo condiviso in questi ultimi trent’anni. Possa il tuo viaggio essere arricchito dalle anime straordinarie di chi ci ha lasciati prima di te, così come hai fatto con coloro che hai lasciato. Che Dio gli riservi un posto a lui vicino, se lo merita”.

Visualizza questo post su Instagram

Dearest Luke, I will forever bask in the loving memories we've shared over the last thirty years. May your journey forward be enriched by the magnificent souls who have passed before you, just like you have done here for those you leave behind. God please give him a seat close to to you, he deserves it.

Un post condiviso da Ian Ziering (@ianziering) in data:

Luke Perry negli ultimi anni recitava in Riverdale. La produzione della serie teen, giunta alla terza stagione, è al momento ferma per lutto. Tra i membri del cast che l'hanno ricordato c'è Molly Ringwald, che su Twitter scrive: “Il mio cuore è spezzato. Mi mancherai così tanto Luke Perry. Mando tutto il mio amore alla tua famiglia”.

A ricordarlo sono anche numerose altre star, tra cui Leonardo DiCaprio, che aveva avuto modo di lavorare con lui nel nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood. La star di Titanic su Twitter ha scritto: “Luke Perry aveva un buon cuore ed era un artista di incredibile talento. È stato un onore per me poter lavorare con lui. I miei pensieri e le mie preghiere vanno a lui e ai suoi amati”.

PH: Getty Images